Questa Moto Guzzi è il sogno dei collezionisti: costa più del Panigale, il motivo

Questa Moto Guzzi è un vero e proprio sogno per i collezionisti. Costa più di una Ducati Panigale, ed il motivo vi lascerà davvero increduli. E voi, sareste curiosi di averla in garage?

Pensi all’eccellenza delle due ruote in Italia e i brand saltano facilmente alla mente. Ducati, Aprilia e chi più ne ha, più ne metta. Soprattutto Moto Guzzi, marchio storico e ancora oggi uno dei punti di riferimento assoluto del motociclismo nostrano. L’iconico brand di Mandello è un’istituzione dell’universo dei motoveicoli e ora sta riscoprendo un rinascimento totale con l’esplosione sul mercato di V7 Stone e di Mandello V100, in attesa che il neonato Stelvio segua le orme del suo passato.

moto guzzi daytona del 1995 in vendita
Moto Guzzi (allaguida.it)

Un passato glorioso, fatto di modelli iconici. Moto Guzzi sa come restare nella mente degli appassionati e dei collezionisti, sempre alla ricerca dell’affare e dell’investimento da fare nel settore dell’usato. E può essere il caso di questa bellissima Moto Guzzi Daytona del 1995, in vendita su ‘Subito.it’. Un mezzo tanto unico quanto esclusivo, appartenente ad una serie limitata che ancora oggi rappresenta un vero sogno per i collezionisti delle due ruote e per i cultori dell’aquila di Mandello. Il suo costo supera quello di una Ducati Panigale, in vendita a 23.900 euro nella sua versione ‘base’. Ed il motivo vi affascinerà del tutto…

Moto Guzzi Daytona del 1995 in vendita: ecco perché i collezionisti la sognano e costa più del Panigale

Motore bicilindrico da 992 centimetri cubici ed una potenza di 95 CV ed una coppia di 98 Nm a 6.000 giri al minuto. Numeri che rendono una ‘tutto pepe’ questa Moto Guzzi Daytona, messa in vendita da ‘Ruote Da Sogno SRL’ nell’Emilia-Romagna. Il costo è di 27.000 euro, ma perché una due ruote di 28 anni ha un costo così importante?

Moto Guzzi Daytona 1995 edizione limitata in vendita
Moto Guzzi Daytona 1995 edizione limitata in vendita (via Subito.it) allaguida.it

Il motivo è semplice e lo si può leggere nella descrizione dell’annuncio: si tratta di una Daytona Racing in edizione limitata, costruita in soli 100 esemplari. Questa in particolare, è la numero 90/100 e ha sul groppone ben 24.480 chilometri. Un numero importante, ma che non scalfiscono la bellezza senza tempo di un modello che, ancora oggi, fa sognare collezionisti e appassionati. E voi, sareste curiosi di salire in sella a questa meraviglia? Di certo, gli anni non ne avranno sedato l’animo brillante. Anzi, come garantito dal rivenditore, si tratta di un modello ancora perfettamente funzionante e con componenti originali, con targa SI e documenti al 100% regolari.

Impostazioni privacy