Questa nuova auto giapponese la compri adesso e te la tieni a vita: può percorrere più di 1 milione di km

Un auto che sia per sempre, o quasi, il nuovo bolide giapponese promette una durata davvero super! Le caratteristiche della nuova auto

In un epoca in cui il consumismo la fa da padrone anche il mercato dell’automobile è cambiato, così come quello di tutti gli altri prodotti. In linea generale le aziende, infatti, non puntano più a prodotti che sia estremamente durature, una situazione che andrebbe a giocare contro i loro stessi interessi.

nuova auto giapponese
Nuova Toyota (AllaGuida.it – Toyota)

Capita sempre più spesso che prodotti vari per la quale sia previsto un certo numero di anni di garanzia si rompano proprio poco dopo la scadenza di tale termine, ma in quest’ottica la Toyota ha promesso di operare una vera rivoluzione, andando in controtendenza e promettendo un’auto dal design accattivante che sia anche duratura il doppio delle altre. Una vera promessa di longevità ed affidabilità per più di un milione di chilometri, le promesse saranno mantenute?

Toyota spara in alto con la nuova bZ4X! Evoluzione elettrica da un milione di km

Negli ultimi anni il mercato dell’elettrico è schizzato in alto ma uno dei fattori che ha frenato un po’ la sua ascesa forse, è stato proprio quello dell’affidabilità dei nuovi motori, un’incognita per molti.

nuova auto giapponese
Toyota nuova BZ4X (Foto instagram-toyotacitymotors)-AllaGuida.it

Toyota anche nel mercato dei motori endotermici, in verità, è sempre stata una garanzia di affidabilità, promuovendo veicoli duraturi. Le nuove promesse per quel che riguarda la nuova bZ4X, tuttavia, superano le aspettative anche dei più esigenti, promettendo di raddoppiare in pratica il massimo 500.000 chilometri di media di percorsi dalle vetture fin ora sul mercato.

Il nuovo modello non è solo l’aggiornamento di uno già esistente, ma una vera e propria rivoluzione progettata sulla piattaforma TNGA, una piattaforma che vede il gruppo batterie integrato nel telaio, fattore in grado di offrire una stabilità di guida unica ed una struttura ben più robusta.

Un concentrato di tecnologia e durata per il quale sarà possibile estendere la garanzia a 10 anni o, appunto, ad 1 milione di chilometri, segno di quanto la casa sia fiduciosa nei mezzi proposti. La bZ4X sarà lanciata con un pacchettoFirst edition” davvero ricco, con trazione integrale intelligente, uno schermo da 12,3″, sistema audio Premium JBL ed molto altro, ad un prezzo di circa 59.900 euro.

La promessa di Toyota, tuttavia, è quella di pensare anche a tasche più esigue ed entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare altre versioni con un prezzo che partirebbe da circa 20.000 euro in meno. Non resta che attendere per capire come risponderà il mercato, di certo le premesse sono ottime, ma per scoprire davvero se potranno essere mantenute bisognerà portare l’auto al fatidico milione di chilometri!

Impostazioni privacy