La Renault vuole sfruttare il momento positivo e forza la mano sui prezzi. La Clio diventa ancor più economica con il nuovo allestimento.
Mentre i grandi marchi zoppicano a causa di una crisi sempre più evidente del mercato dell’auto, c’è anche chi se la cava grazie a strategie di mercato azzeccate e ad un’offerta ricca. Il gruppo Renault sta portando a casa risultati di tutto rispetto, per via della varietà di modelli che mette a disposizione, con alimentazioni di diverso tipo e prezzi accessibili, cose che non sono più così frequenti nell’automotive odierno.

Il colosso della Losanga è proprietario del brand Dacia, ormai al vertice del mercato europeo, punto di riferimento con la Sandero, l’auto più venduta nel Vecchio Continente. Forse prendendo ispirazione dal successo di questo modello, la Renault ha deciso di abbassare i prezzi della sua auto più popolare, con un allestimento low cost in grado di metterla quasi al pari della nostra FIAT Panda. Andiamo a scoprire i dettagli di un’offerta che non potrà che attirare un gran numero di clienti, stanchi di vedere crescere sempre di più i prezzi di auto che, in passato, erano considerate economiche.
Renault, tutto sul nuovo allestimento della Clio da 16.900 euro
In casa Renault si lavora alla sesta generazione della Clio, l’auto più venduta della casa francese, che nel prossimo modello verrà rivoluzionata, secondo le ultime indiscrezioni, soprattutto sul frontale. L’auto di Segmento B, sulla versione attuale, introdurrà presto un allestimento low cost da soli 16.900 euro, ma per il momento il suo esordio è previsto solo in Francia. Non ci sono notizie in merito ad un suo arrivo in Italia o ad una diffusione in altri mercati europei. L’allestimento che punta all’economicità si chiama Generation, con un motore a benzina da 1.0 litri da 65 cavalli come punto di partenza.

In sostanza, si parla di una cifra che è superiore di appena 1.000 euro alla FIAT Panda nostrana in versione base, e lo stesso allestimento è presente anche sulle versioni TCe da 90 cavalli e per la ECO-G GPL da 100 cavalli. Quest’ultima, pur costando qualcosa in più, vi soddisferà per il risparmio che consente di ottenere sui consumi, ed anche per le minori emissioni di CO2. La Renault Clio Generation mette a disposizione il radar per la retromarcia, l’assistenza al mantenimento della corsia, i cerchi da 16″, un touchscreen da 7″ e l’aria condizionata, almeno secondo la stampa d’oltralpe.