Quest’auto ha un record imbattibile: ha percorso milioni di chilometri, è la regina dell’affidabilità

Le auto di oggi sono spesso oggetto di critiche per i loro scarsi livelli di affidabilità. Oggi vi parleremo di un gioiellino che, su questo fronte, ha battuto tutti i record di percorrenza.

L’affidabilità è un tema impossibile da non prendere in considerazione quando si procede all’acquisto di un’auto. Al giorno d’oggi, i prezzi di acquisto e di manutenzione sono cresciuti a dismisura, ed è per questo che occorre cercare di limitare al massimo ogni tipo di inconveniente. Le vetture del passato vengono considerate più affidabili, come dimostra il caso di cui vi parleremo nelle prossime righe.

Auto ha un record incredibile
Auto risultato pazzesco – Allaguida.it

A volte ci si stupisce nel momento in cui si percorrono oltre 200-300 mila km con un’auto senza problemi, ma siamo certi che resterete sconvolti una volta appresa la storia di un modello risalente ormai a mezzo secolo fa. Questa vettura ha infatti percorso svariati milioni di chilometri, senza mai accusare problemi di sorta. Andiamo a scoprire di quale modelli si tratta, perché vale la pena conoscere la sua storia.

Volvo, la P1800S del 1966 ha percorso 5,2 milioni di km

Ci sono alcuni proprietari che intendono sfruttare la loro auto sino alla fine, puntando all’ottenimento, nei casi in cui è possibile farlo, di record storici. Irvin Gordon ha percorso ben 5,2 milioni di chilometri con la sua Volvo P1800S del 1966, ottenendo il riconoscimento del Guinness World Record per auto con più km percorsi in assoluto. Il primato è stato stabilito alle ore 16:00 del 18 di settembre del 2013, in Alaska, negli Stati Uniti d’America. Va detto che all’epoca aveva toccato quota 4,8 milioni di km stabilendo il record, per poi spingersi sino a 5,2 milioni sino al 2021. La vettura ha una storia lunga ormai 59 anni, ed il classe 1941 la acquistò il 30 di giugno del 1966, quando aveva 25 anni.

Il prezzo era davvero irrisorio considerando le cifre odierne, pagandola 4.150 dollari, anche se all’epoca era il valore dello stipendio di un anno interno di lavoro. Ha percorso qualcosa come 140.000-160.000 km in media ogni anno, anche per via delle mostre automobilistiche di cui è stato spesso ospite. La maggiore distanza coperta in una volta sola dalla Volvo P1800S del 1966 è stata pari a 4.800 km per circa 45 ore di viaggio, da New York a Vancouver. Insomma, un’auto davvero indistruttibile, che ha portato a casa un record invidiabile.

Gestione cookie