L’auto misteriosa che sembra uscita da GTA: un mix tra Ferrari e Lamborghini

C’è della fantasia dietro a un progetto che sarebbe stato considerato folle in tutti tanti paesi del mondo, ad eccezione del videogame GTA. Scopriamo questa Fake Ferrari.

Il celebre videogioco della Rockstar Games ha segnato intere generazioni, anche nella scelta di design delle auto personalizzate. Vi ricordate in GTA le sportivissime Infernus, Comet, Deluxo, Sabre, Stinger e Stallion? Ecco, il modello che vedrete in basso sembra proprio uscito da una missione di Tommy Vercetti. Sono così tante le modifiche estetiche che stentiamo anche a riconoscere l’esatta base che ha dato vita al modello.

L’auto misteriosa che sembra uscita da GTA: un mix tra Ferrari e Lamborghini, con un pizzico di Ferrari
Supercar misteriosa

Sul portal Reddit è emerso uno strano bolide che sembra un mix tra un’Alfa Romeo e una Ferrari, con qualche contaminazione di Lamborghini e BMW. La vettura è stata paparazzata (postata dal profilo ItsKingNick) in un parcheggio di un centro commerciale della Capitale della Grecia, lontana da occhi indiscreti. Per non essere rovinata dal forte sole di Atene il proprietario ha forse preferito conservarla in un parcheggio sotterraneo. Il colore rosso è brillante e ricorda quello Ferrari, soprattutto se, con un piccolo sforzo di fantasia, noterete le feritoie laterali della Testarossa.

La strana creatura un pò Ferrari e un po’ Alfa Romeo

Il frontale è caratterizzato dai gruppi ottici dell’Alfa Romeo 159. Il linea più generale ricorda anche la SZ del Biscione. Il paraurti, invece, sembra essere stato preso da una Lamborghini Gallardo.

Can anyone identify what car is this? It’s heavily modified, no badges and couldn’t understand what it was
byu/KingNickGr inwhatisthiscar

Andando nella zona posteriore pare che i preparatori abbiano optato per dei fanali in stile Nissan GT-R con cinque terminali di scarico che richiamano la Ferrari F40. In sostanza sono stati presi gli elementi di diverse vetture top per creare un bolide che rimanda anche al family-feeling americano della Camaro.

Auto stile GTA
Il bolide un pò Ferrari e un po’ Alfa Romeo (ItsKingNick media) Allaguida.it

L’abitacolo è in stile BMW e questo ci porta a capire che la base di partenza sarà stata quella di una vecchia auto della Casa bavarese. Potrebbe trattarsi di una E36 Cabrio. La vernice rossa, i nuovi cerchi e il mix di componenti di altre vetture italiane hanno alterato sensibilmente il look finale della tedescona. Per alcuni potrebbe trattarsi di un’opera d’arte abominevole, mentre molti farebbero di tutto pur di poterla guidare. E voi da che parte state?

Gestione cookie