Queste auto elettriche in futuro varranno una fortuna: se ne compri una hai fatto bingo, possiedi un tesoro

Alcune auto elettriche, tra qualche anno, potrebbero assumere un enorme valore storico. Ecco quali BEV saranno nel mirino dei collezionisti.

Dobbiamo abituarci all’idea che anche le auto elettriche, prima o poi, diventeranno dei veicoli d’epoca, dunque, d’interesse storico. Al giorno d’oggi, vengono considerate d’epoca quelle auto che sono state immatricolate 30 anni fa, dunque, nel 2025, sono entrate a far parte di questa categoria le vetture prodotte nel 1995. I primi veicoli ad emissioni zero moderni sono comparsi negli anni Duemila, ed è proprio per questo che bisogna iniziare a tenere d’occhio alcuni modelli.

Queste auto elettriche sono destinate ad entrare nella storia: conservale, varranno una fortuna in futuro
Auto elettrica – Allaguida.it

Secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, tante auto elettriche sono candidate ad assumere un gran valore economico nei prossimi due decenni, soprattutto quelle considerate più iconiche o che hanno avuto il maggior impatto a livello storico. Tra quelle che sono state citate, compare la Tesla Roadster 2.5, che si dimostro in netto anticipo sui tempi, e che diede il via alla produzione di veicoli elettrici della compagnia di Elon Musk, fondata nel lontano 2003. Aveva sicuramente i suoi problemi, come una scarsa autonomia ed una qualità costruttiva giudicata non di primo livello, ma è innegabile che abbia dalla sua un certo fascino ancora oggi.

Auto elettriche, ecco quali saranno le più ricercate

Tra le auto elettriche che potrebbero assumere un notevole valore, non può non rientrare la Tesla Model S, una vera e propria supercar ad emissioni zero. Nella sua versione Plaid, tocca la velocità massima di 322 km/h, prestazioni che hanno completamente modificato l’idea che le persone comuni potevano avere delle BEV. Da rimarcare anche il possibile, futuro valore della Tesla Model Y, l’elettrica più venduta al mondo, così come il pick-up Cybertruck, tanto discusso e criticato quanto unico nel suo genere. Non mancano poi alternative di altri marchi, come la Nissan Leaf, tra le prime vetture ad emissioni zero a rappresentare un’alternativa conveniente.

Tesla Roadster può valere tantissimo
Tesla Roadster in mostra (ANSA) – Allaguida.it

Non va sottovalutato neanche il valore che potrebbe assumere il Rivian R1T, vale a dire il primo pick-up elettrico di sempre. Inoltre, viene inserita in questa lista anche la Porsche Taycan, la prima auto elettrica di sempre prodotta dalla casa di Weissach, senza dimenticare anche la Hyundai Ioniq 5 N, una piccola sportiva a batteria ad elevate prestazioni. Questi modelli, un domani, potrebbero valere tantissimo, e ne siete proprietari e ne avete la possibilità, vi consigliamo di non venderli. Tra qualche anno c’è il rischio che valgano parecchio più di oggi.

Gestione cookie