In base ad una ricerca molto interessante, sono emersi dettagli importanti relativi alle auto più affidabili presenti sul mercato. Nella top ten ci sono ben nove auto che fanno parte della stessa marca, il dato è pazzesco.
L’affidabilità è un parametro dal quale non possiamo prescindere in caso di imminente acquisto di un’auto, nuova o usata che essa sia. Le vetture odierne vengono considerate meno robuste rispetto a quelle del passato, spesso sottoposte a dei veri e propri richiami di massa da parte dei costruttori, a causa dei troppi componenti elettronici di cui sono dotate. Tuttavia, esistono alcuni modelli che risultano essere indistruttibili, capaci di mettere insieme distanze siderali e di coprirle senza il minimo problema.

Nella giornata odierna, grazie alla ricerca svolta dal portale statunitense “iSeeCars“, andremo a scoprire quali sono le auto che hanno maggiori probabilità di superare i 400.000 km, o 250.000 miglia negli USA. Per stilare una graduatoria, il portale sopracitato ha analizzato la bellezza di 174 milioni di veicoli presenti sul mercato a stelle e strisce, vetture che, nella loro gran parte, non sono presenti alle nostre latitudini. C’è un marchio che domina incontrastato da questo punto di vista.
Auto, la Toyota domina la classifica delle più resistenti
Solo il 4,8% dei veicoli analizzati hanno raggiunto la fatidica distanza dei 400.000 km, ed è la Toyota che la fa da padrona, piazzando ben 10 veicoli tra i primi 25, 14 se si contano anche le Lexus, che fanno parte del medesimo gruppo. La Toyota Sequoia ha il 39,1% di possibilità di superare i 400.000 km, ed è nettamente il modello più affidabile tra quelli più affidabili. Al secondo posto, con un 32,9% di probabilità, troviamo la Toyota 4Runner, con il podio che è completato dalla Toyota Highlander Hybrid con il 31%, a conferma di un dominio totale della casa del Sol Levante.

La situazione non cambia poi molto se si prosegue nello scorrimento della classifica, visto che al quarto posto c’è la Toyota Tundra con il 30% di possibilità. Sesta la Lexus IS davanti alla Toyota Tacoma, mentre la Toyota Avalon è settima. Nono posto per la Lexus GX davanti alla Lexus RX Hybrid. La top ten è completata dalla Honda Ridgeline, con il 14% di possibilità di farcela, a spezzare così il dominio del gruppo Toyota, seguita dalla Honda Pilot e dalla Honda Odyssey. La prima auto non giapponese è la Chevrolet Silverado 1500, che ha il 12,9% di possibilità di raggiungere la soglia dei 400.000 km.





