Queste nuove auto anglo-cinesi sbaragliano il mercato: prezzi bassi ma qualità da top di gamma, italiani già conquistati

La fusione anglo – cinese ha aperto le porte al futuro sostenibile con modelli che abbinano la qualità europea al prezzo asiatico

L’industria automobilistica è in costante evoluzione, spinta dall’innovazione tecnologica e dalla crescente domanda di veicoli più avanzati ed efficienti. Le fusioni aziendali tra case automobilistiche stanno emergendo come una strategia chiave per raggiungere questi obiettivi, aprendo nuove opportunità per la produzione di automobili avanzate in grado di offrire un alto livello qualitativo insieme a prezzi di vendita competitivi. Queste partnership consentono alle aziende di combinare le loro risorse, competenze e tecnologie per sviluppare veicoli di prossima generazione che soddisfano le esigenze dei consumatori in termini di prestazioni, efficienza e sostenibilità.

auto anglo cinesi mg low cost
L’affare delle auto auto anglo cinesi (canva.com) – allaguida.it

Un esempio concreto di questa tendenza è rappresentato dall’alleanza tra due case automobilistiche di primo piano, che ha portato alla produzione di veicoli elettrici accessibili a un pubblico più ampio. Questa alleanza ha consentito di condividere la tecnologia elettrica, riducendo notevolmente i costi di sviluppo e produzione. Di conseguenza, i consumatori possono ora acquistare automobili elettriche avanzate a prezzi più competitivi. Questa tendenza promette di guidare l’industria automobilistica verso un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato, soddisfacendo al contempo le esigenze dei consumatori in tutto il mondo.

Il marchio britannico MG rivelazione del mercato italiano ed europeo

L’anno di fondazione del celebre marchio britannico risale al 1924 e da sempre è specializzato nella produzione di automobili compatte dal forte carattere sportivo. Dal 2007, a seguito di una profonda crisi finanziaria in cui era caduta l’azienda inglese, è di proprietà del gruppo cinese SAIC, che ne controlla il brand. Grazie al colosso cinese, il marchio MG è riuscito a rialzarsi e a giocare un ruolo rilevante nei mercati prima cinese e poi europeo, incluso in Italia in cui la casa MG è riuscita ad emergere con successo dopo vari decenni di abbandono.

MG rivelazione mercato
Il marchio britannico MG è rivelazione nel mercato europeo (mgmotor.com) – allaguida.it

La produzione e il design sono incentrate principalmente in due Paesi: il primo è quello originario del brand in Regno Unito e il secondo è quello del padre adottivo ossia in Cina. In Italia la rete vendita è distribuita sul territorio con 40 concessionarie e 70 punti vendita, in grado di garantire la propria presenza su tutto il territorio nazionale. La casa anglo – cinese, per riconquistare il terreno perso e la fiducia dei clienti ha garantito le proprie auto con 7 anni o 150 mila chilometri, inclusi motore elettrico e batteria.

Nel futuro prossimo, MG dovrebbe lanciare sul mercato europeo tre nuove vetture da affiancare a quelle già presenti a listino: la MG Cyberster, la MG Suv Coupé e la MG3. Al momento la casa offre varie soluzioni dal punto di vista delle motorizzazioni, partendo dal classico motore a combustione interna, passando per le versione ibride e plug-in, fino ad arrivare alle più tecnologiche e costose full electric.

Gestione cookie