Queste sono le auto che si rompono di più in Italia: un vero rompicapo per i meccanici

Le auto vengono scelte in base a diversi criteri, e l’affidabilità è sempre uno dei principali. Scopriamo quali sono le vetture che subiscono più guasti in assoluto nel nostro paese, ne resterete parecchio sorpresi.

L’affidabilità è un fattore che deve essere tenuto necessariamente in considerazione nel momento in cui si va ad acquistare un’auto. I prezzi sono lievitati nel corso degli ultimi anni, e l’ultima cosa che si desidera è mettere le mani su una vettura per poi dover trascorrere del tempo in officina, con annesse spese di manutenzione. Le auto più moderne soffrono di tanti problemi, come confermato dalle tantissime campagne di richiamo che i costruttori sono costretti ad avviare quasi settimanalmente.

Queste sono le auto che si rompono più in Italia
Auto tutti i dettagli – Allaguida.it

Nella giornata di oggi, andremo a scoprire quali sono le vetture che passano più tempo in assoluto dal meccanico, magari anche per motivi banali, ma che risultano comunque essere fastidiosi da dover affrontare. Il tutto deriva da un recente studio svolto da Actronics, vale a dire una società che si occupa della revisione di componenti elettronici, che si è occupa di stilare la classifica dei brand automobilistici che costringono i clienti al maggior numero di interventi dal meccanico. Non mancheranno le sorprese.

Auto, le Ford sono quelle che impegnano di più i meccanici

Tra lo stupore generale, si scopre che non è la FIAT a passare più tempo in officina, ma la Ford, con un 25,39% delle riparazioni. La cosa può stupire non perché la casa di Torino sia un marchio considerato non affidabile, ma perché è ampiamente il più diffuso in Italia e, dunque, con le maggiori possibilità di finire protagonista di interventi di riparazione. La Ford ha ottenuto questa percentuale, a propria volta, non per un’inaffidabilità ben nota, ma per dei problemi che hanno riguardato degli specifici componenti elettronici, su cui i tecnici di Actronics sono costretti spesso a lavorare.

Ford impegna molto i meccanici
Ford logo (ANSA) – Allaguida.it

Alle spalle della casa di Detroit, il secondo posto è occupato dalla Volkswagen, che precede la Mercedes, brand tedeschi che, sul fronte dei problemi elettronici, devono sicuramente rivedere qualcosa, così come Opel ed Audi che seguono al quarto ed al quinto posto. La FIAT è sesta, davanti alla BMW, alla Peugeot ed alla Renault, un risultato non troppo negativo per la casa di Torino a seguito di un interessante confronto.

Gestione cookie