Questo paradiso delle auto è stato “dimenticato” da 6 anni: ci sono Rolls Royce e Lamborghini

Potevano essere di qualche riccone che le usa ogni giorno per sfoggiare i suoi soldi. Invece, giacciono abbandonate da almeno sei anni in un luogo inaccessibile. Ma perchè è successo tutto questo? 

Poche cose creano un senso di tristezza e abbandono in un vero appassionato di motori come quei luoghi sperduti dove si trovano automobili che costano centinaia di migliaia di Dollari: capita spesso di imbattersi online nelle cosiddette “barn find”, quei ritrovamenti casuali o inseguiti a lungo dai collezionisti che portano alla scoperta di veicoli costosissimi.

Un cimitero di automobili costose
Anche delle costosissime supercar, tra le auto lasciate a marcire (Canva) – Allaguida.it

Non sempre comunque una supercar o un’auto di lusso è così “fortunata” da essere ritrovata da un appassionato e rimessa in condizioni di marciare o quantomeno apparire in un’esposizione. Quando si tratta di enormi depositi abbandonati infatti il recupero può diventare molto difficoltoso, specie se ci sono questioni di burocrazia da affrontare in mezzo.

E’ il caso del luogo che stiamo per visitare oggi che contiene alcune auto decisamente di valore. Però, per qualche motivo che cercheremo di approfondire meglio tra poco, nessuno può – o intende – toccarle e rimuoverle da dove sono state lasciate per un sacco di tempo, pensare che ci sono vetture che da sole valgono centinaia di migliaia di Dollari.

Resteranno lì a lungo

Il video in questione è stato girato all’interno del deposito giudiziario del Dipartimento delle Entrate in India: come potete vedere nel corso delle riprese, lì dentro ci sono supercar per un valore milionario. Sono state infatti sequestrate ad un facoltoso uomo d’affari che a quanto pare non ha pagato le tasse, venendo accusato di evasione fiscale con tutto ciò che questo comporta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Ora, le vetture sono in tutto undici e sono tra le automobili più costose e potenti che possiate immaginare. Nel video si riconoscono chiaramente una Bentley Continental, una Rolls Royce Ghost con il telaio modificato, una Lamborghini Murcielago ma si intravede anche quella che sembra una Maserati o una Jaguar di qualche tipo. Secondo l’autore del video poi ci sarebbero anche un SUV Bentley Bentyaga ed una Lamborghini Urus lì dentro da qualche parte.

Tutte vetture dal costo superiore ai 100mila Euro da nuove, peccato che queste siano ferme lì dentro dal 2017, anno in cui è avvenuto il sequestro. La macchina della giustizia è lenta e anche se le autorità hanno annunciato che i mezzi verranno presto inseriti in un’asta, c’è da chiedersi se dopo ben 2.195 giorni trascorsi a prendere ruggine e polvere le vetture non avranno perso la loro reale importanza economica e storica per un compratore. Per ora, nessuno può toccarle.

Impostazioni privacy