SUV e GPL stanno spopolando e unendoli si può arrivare a un’offerta pazzesca per questa vettura.
In questi ultimi anni sono ormai sempre di più i colossi che stanno puntando sui SUV, con queste che ormai sono le vetture del momento. La loro stabilità in strada è ormai ben nota, ma allo stesso tempo non risentono di certo per quanto riguarda le prestazioni.
Per questo motivo risultano essere il perfetto connubio tra coloro che sono alla ricerca di un modello comodo e chi invece punta di più sulle prestazioni. Non si disdegna nemmeno il parametro legato ai consumi, considerando come tanti di questi modelli abbiano deciso di virare verso una motorizzazione che comprende il GPL.
Una scelta sicuramente vincente, considerando come il discorso dell’abbattere i consumi e dell’autonomia sia ormai da tempo sempre più centrale nel mondo dei motori. Ecco allora come la Dacia abbia trovato ancora una volta il modo di far parlare di sé e lo fa con una Duster a GPL che spacca il mercato.
Tra i SUV che hanno dimostrato di sapersi imporre maggiormente sul mercato delle quattro ruote in questi ultimi anni c’è senza dubbio la Dacia Duster. Il colosso rumeno si è messo in mostra infatti con uno stile elegante e anche essenziale, con le sue dimensioni che evidenziano una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm.
Sono diverse le motorizzazioni che si possono richiedere per questo modello, ma chi si sta imponendo sul mercato è senza dubbio la variante a GPL. Siamo di fronte in questo caso a un’auto che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con un picco di velocità che è di 166 km/h.
Il prezzo di partenza è però il suo vero punto di forza, perché nel momento in cui non è più presente sul mercato la versione termica, ecco che è la GPL la più economica. Si passa dunque in questo caso a una soluzione da 19.990 euro, con la Dacia Duster che ha trovato il modo di imporsi sul mercato con un prezzo di vendita davvero molto vantaggioso e che ha saputo conquistare così il settore.