Range Rover Sport Coupé: arriverà nel 2017 [FOTO]

[galleria id=”18809″]

In questo periodo del mondo dell’auto i Costruttori se ne inventano di tutti i colori, pur di aumentare i volumi di vendite. Tra le numerose trovate anche l’ambiziosa creazione di nuovi segmenti di autovetture che talvolta si dimostra molto redditizia. E’ recente infatti la nascita del settore delle SUV Coupé, crossover con aspetto fuoristradistico ma con il tetto molto discendente al posteriore che strizza l’occhio alla linea (molto più dinamica) ma al tempo stesso diminuisce l’abitabilità e la capienza di carico.
Il marchio britannico non poteva rimanere a guardare le rivali tedesce (BMW X6 e Mercedes GLE Coupé, ndr) conquistare numerosi clienti, così si è messo al lavoro! Di recente è stato paparazzato un prototipo del Range Rover Sport Coupé in fase di test impegnativi lungo i sinuosi tratti del circuito del Nürburgring.

Di certo non sarà un compito facile quello di “sottrarre” clienti alle affermate tedesche ma Land Rover sembra avere molte frecce nel suo arco. La fase di sviluppo sul campo è iniziata da poco e, visto il debutto previsto per la seconda metà del 2017, gli ingegneri del Costruttore britannico hanno ancora molto lavoro da fare. La base del Range Rover Sport si presta bene ad enfatizzarne il lato sportivo, sia esteticamente che per quanto riguarda le sensazioni provate alla guida. La vettura paparazzata ha il posteriore pesantemente camuffato ma l’occhio attento nota il tetto discendente che lascia immaginare un lunotto piccolo come la sorella Evoque Coupé.
Il modello definitivo si caratterizzerà per qualche novità sulla parte anteriore mentre l’abitacolo dovrebbe riprendere pari pari quello dell’ultimo restyling della Range Rover Sport. Ampia la gamma di motori che vedrà come “entry level” un 2.0 quattro cilindri a gasolio e come top di gamma la versione SVR con un V8 da 5 litri e prestazioni decisamente interessanti.

Impostazioni privacy