Re Carlo, collezione di auto da sogno: ecco tutti i gioielli del suo garage

Il Re d’Inghilterra Carlo è succeduto alla Regina Elisabetta. La sua passione per i motori è sconfinata. Date una occhiata al suo parco auto.

Nel Regno Unito Carlo III è il nuovo punto di riferimento. Dopo la scomparsa di sua madre Elisabetta II e del padre Filippo di Edimburgo, Carlo è diventato il re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth. Si tratta del primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione.

Re Carlo, collezione di auto da sogno
Le auto di Re Carlo (Ansa) allaguida.it

Lato materno, attraverso Edoardo VII, Giorgio V e Giorgio VI, e non solo. Carlo ha avuto una posizione di forza, naturalmente, anche da parte di padre, attraverso la nonna, la principessa Alice di Battenberg, bisnipote della regina Vittoria. La sua vita è stata scandita da due matrimoni che hanno fatto furore. Nel 1981 Carlo convolò a nozze con Diana Spencer, dalla quale divorziò nel 1996. La scomparsa pochi anni dopo della donna lasciò tutti senza parole.

Nel 2005 Re Carlo sposò Camilla Shand, storica figura femminile al fianco del reale inglese. È stato Duca di Cornovaglia e Duca di Rothesay dal 1952, Principe di Galles dal luglio dal 1958 e Duca di Edimburgo dal 2021 fino all’ascesa al trono nel 2022. La sua incoronazione e quella della moglie Camilla si sono tenute il 6 maggio 2023 nell’abbazia di Westminster. Sostituire una personalità come la madre non risulterà facile, considerata che è stata l’erede al trono dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022, diventando la più longeva della storia delle isole britanniche, avendo superato anche re Edoardo VII, che fu erede al trono della regina Vittoria dal 1841 al 1901.

Carlo ha una posizione reale è il caso di dire, essendo diventato anche sovrano del Regno Unito più anziano al momento della salita al trono. Il primato precedente era di re Guglielmo IV, salito al trono nel 1830 all’età di 64 anni, 10 mesi e 5 giorni. La passione per i motori è un affare di famiglia. Nel garage figurano vetture storiche e di altissimo profilo.

Il parco auto di Re Carlo

Il garage del Carlo è pieno di auto di lusso, ma anche di vetture estremamente moderne. Non poteva mancare un gioiello elettrico. Audi E-Tron è il massimo della tecnologia alla spina. 402 CV ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi con un’autonomia di 363 km la rendono ambitissima anche dai vip. Carlo è un sostenitore dell’ambiente. Adora le vetture della casa dei quattro anelli. Altre Audi non mancano nel garage di Re Carlo. Quest’ultimo ha anche una mastodontica A8 ed un’Audi A6 Allroad con un V6 biturbo da 3,0 litri.

La passione per i marchi inglesi è al centro delle dinamiche della famiglia. La regina amava le Range Rover, Carlos predilige Aston Martin e Jaguar. Per quanto concerne l’Ipace, alimentata da due motori elettrici, è tra le preferite del re. L’Emiro del Bahrain ha donato una Aston Martin V8 Vantage Volante alimentata da un V8 da 5,3 litri, seppur dal design sobrio. Un vero masterpiece.

Come vedrete nel video in alto del canale YouTube ALL ABOUT il re possiede diverse Aston, tra cui una magnifica DB6 Volante. L’auto è del 1970 e presenta un colore Seychelles Blue. E’ uscita dal garage in occasione del matrimonio tra il primogenito William e Kate. Alla collezione non poteva mancare una Rolls-Royce Phantom VI con un motore 6,2 litri. La Regina, invece, ricevette una Phantom VI Bespoke.  

Impostazioni privacy