Record di vendite per questo SUV: costa come un’utilitaria, se lo possono permettere tutti

Numeri straordinari in fase di vendita per questo SUV, con il suo costo di mercato che l’ha aiutato e non poco.

In questi ultimi anni è diventato evidente come sempre più persone si siano innamorate dei SUV. Questi mezzi indubbiamente si fanno apprezzare per il fatto di garantire con le loro dimensioni non solo grande stabilità, ma anche un’eccezionale sicurezza nella guida.

mg zs suv boom di vendite
SUV (allaguida.it)

Sono stati anche molto criticati nel corso degli anni, con molti che hanno accusato questi veicoli di essere eccessivamente inquinanti. Per fortuna ora le cose stanno cambiando e gli obblighi riguardo all’immissione di nuovi mezzi in strada hanno permesso anche ai SUV di avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

Ci sono tantissime aziende che hanno deciso di migliorare e perfezionare la propria gamma proprio con la produzione di SUV. Inoltre, fino a non molto tempo fa, queste auto presentavano un costo di mercato spesso fuori dalla portata della maggior parte delle persone, ma in realtà ora sono diverse le aziende che si sono adeguate.

Per questo motivo c’è stata una grande impennata nelle vendite anche per quanto riguarda quei SUV che per molti si devono definire come dei crossover. Una delle aziende che di recente ha saputo far parlare maggiormente di sé proprio per questi mezzi è la MG, con questo gioiellino prodotto dalla Cina che sta vivendo un periodo d’oro vista la capacità di unire un ottimo prodotto a un prezzo davvero eccezionale.

MG ZS: il boom di vendite è incredibile

Con la MG ZS siamo di fronte a un veicolo che si presenta come un SUV di medio-piccole dimensioni e molto compatto. La lunghezza è di 432 cm, la larghezza di 181 cm e l’altezza di 165 cm e in questo modo ha la possibilità di mettersi in mostra come un’accogliente cinque posti.

MG ZS record vendite SUV
MG ZS (MG Motor Press Media – allaguida.it)

Non manca di certo l’attenzione allo sviluppo tecnologico, infatti presenta un display centrale da 10,1 pollici e il navigatore è incorporato. Le finiture inoltre non sono assolutamente spartane e dozzinali, infatti vi è attorno del lavoro di ricerca per poter garantire al cliente la maggior comodità possibile.

Quest’auto si presenta sul mercato in due versioni diverse, infatti la si può acquistare sia in elettrico che a benzina. A quanto pare la versione che al momento sta convincendo maggiormente la clientela è proprio quella tradizionale, grazie soprattutto a un costo di mercato che per un SUV non si era mai visto.

Al suo interno monta un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che ha modo così di erogare fino a un massimo di 106 cavalli. Il picco di velocità è di 175 km/h e i consumi sono ridotti solo a 6,6 litri ogni 100 km. Per poter mettere le mani su questa automobile, il costo di partenza è davvero incredibile, dato che si stanzia solo sui 17.340 Euro.

Ecco dunque come mai, come riporta Viriglio.it, la MG ZS è una delle automobili che negli ultimi mesi ha saputo migliorare enormemente i dati sulle sue vendite. Nei primi quattro mesi del 2023 infatti la MG si è imposta come il 22esimo marchio in Italia, sopra anche a Mini, Mazda, Seat e Tesla.

Impostazioni privacy