Renato Zero, collezione di auto davvero invidiabile: in garage anche un bolide da sogno

Renato Zero è una vera e propria leggenda della musica italiana. Ma avete mai visto cosa guida? Rimarrete sorpresi di scoprirlo.

E’ difficile trovare qualcuno che possa anche soltantoe ssere considerato al livello di Renato Zero musicalmente parlando. L’artista in questione ha una carriera lunga e soddisfacente alle spalle, condita da tanti successi e caratterizzata da una miriade di esperienze incredibile.

renato zero auto
Renato Zero (allaguida.it – Ansa)

Una storia che lo ha collegato a tutta Italia e che gli ha permesso di essere spesso incoronato dalla critica e dai fan come artista totale e assoluto.

E’ proprio per tutti questi motivi veramente molto difficile trovare qualcuno anche soltanto lontanamente paragonabile a Renato Zero, considerando anche la sua esuberanza ed eccentricità a livello estetico, peculiarità che si sono facilmente unite alla sua dedizione artistica nel corso del tempo. Il cantante però è stato anche molto altro durante la sua vita. Ad esempio, è anche un grande amante di auto. Il suo garage, in effetti, ne è la rimprova lampante.

Renato Zero sorprende tutti così: che garage

Renato Zero è una figura iconica all’interno della musica e dello spettacolo italiano. Le sue canzoni ne sono la prova, i suoi concerti la certificazione e anche la sua sfera privata – l’amicizia con Giorgio Panariello che non è mai passata inosservata, così il suo legame con l’abbigliamento stravagante e singolare e mai banale – lo dimostra. Quel che in molti non sanno, però, è che Zero ha anche una certa passione e stima per le automobili.

renato zero auto
Renato Zero (allaguida.it – Ansa)

Il suo garage, quantomeno, ci fa pensare questo. Il cantante può vantare nella sua personalissima collezione una Mercedes AMG GTC, vettura elegante e lussuosa dal valore monetario di 165.000 euro. Si tratta di una vettura molto appariscente e difficilmente considerabile opaca: un po’ Renato Zero lo ricorda, non trovate? In ogni caso, non è di sicuro l’unica vettura guidata dalla celebrità italiana. Tra le varie auto comprate dal cantante figurano anche un mitico Maggiolino colorato di giallo, una Jaguar nera spider KTV, una Mini Cooper cabrio, una Bentley bianca e una BMW Serie 5.

Stiamo parlando di automobili veramente speciali e uniche, dotate tutte quante di caratteristiche capaci di renderle a dir poco singolari e difficilmente banali. Del resto, Renato Zero ha dimostrato ampiamente nel corso della sua storia privata e professionale di non essere mai stato una persona superficialmente riconoscibile e scontata. La riprova l’abbiamo anche con le vetture che ha guidato nella sua vita. Che, per l’appunto, banali non sono.

Impostazioni privacy