Renault, addio a Talisman: la francese esce dal mercato

La berlina della casa della Losanga dice addio uscendo dal mercato per lasciare spazio alle auto del futuro

Renault Talisman

Renault Talisman - Foto credits Renault

Renault dice addio a uno dei suoi modelli: la casa della Losanga, infatti, ha tolto dai propri listini Talisman, la berlina di segmento D che dopo circa 7 anni saluta il mercato pagando la crescita esponenziale dei SUV e che non verrà sostituita. Quello di Renault Talisman, però, non è un addio a sorpresa tanto che già nei mesi scorsi era circolata la voce con Espace e Scènic che potrebbero seguirla entro la fine del 2022.

Renault Talisman
Renault Talisman – Foto credits Renault media

La storia di Renault Talisman

Presentata al Salone di Francofote del 2015, Renault Talisman ha avuto una vita relativamente breve durata poco più di mezzo decennio. Arrivata sul mercato italiano a gennaio 2016, la berlina francese si era presentata sia con motorizzazione diesel che benzina senza però trovare mai un grandissimo riscontro, a differenza di altri modelli della casa francese, Neanche la sua versione station wagon, denominata Sporter, era riuscita a far breccia nei cuori degli automobilisti. Nel 2020, poi, era stata oggetto di un restyling che doveva essere svelato in via ufficiale al Salone di Ginevra 2020, poi annullato a causa del Covid, fino all’uscita di scena per lasciare spazio alle auto del futuro.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti