Renault Captur Wave: serie speciale per il Suv compatto

Renault Captur Wave 1

Arriva un’edizione limitata, per il momento solo sul mercato francese, della Renault Captur. Il Suv urbano della casa transalpina si arricchisce della versione Wave.
Questo veicolo compatto ha guadagnato forti vendite in Francia, immatricolando oltre 32.000 esemplari dall’inizio del 2016, il che ne fa il Suv di segmento B più venduto in questa nazione. Per cui la casa cerca di spingere ulteriormente il suo successo. La versione Wave mantiene prezzi contenuti pur offrendo un pacchetto di accessori più ricco. Intanto entra in gamma il motore a benzina TCe da 120 cavalli, abbinato al cambio manuale. Per quanto riguarda l’estetica, si aggiunge alle tinte disponibili per la carrozzeria un tipo di bianco chiamato Pearlescent White; ha due tonalità ed è abbinato al tetto nero. Gli altri tre colori disponibili sono gradazioni particolari di grigio e blu. Il linguaggio del marketing li chiama Platinum Grey, Pacifique Blue e Marine Fumé Blue.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Renault Captur Wave 2

Troviamo poi cerchi in lega da 17 pollici verniciati di nero con coprimozzo blu; questo colore attraversa anche i fascioni sottoporta, le calotte degli specchietti e decora l’intero tetto.

Renault Captur Wave 3

Anche negli interni ritroviamo il tema del blu nella trama dei rivestimenti dei sedili, ai bordi della zona centrale della plancia e intorno alla cuffia della leva del cambio. Il resto dell’abitacolo è invece in grigio scuro (Chrome Frost, nei colori del marketing). Sono possibili comunque parecchie personalizzazioni.
Per quanto riguarda la strumentazione, la Captur Wave offre il Techno Pack, equipaggiamento che include il sistema multimediale R-Link Evolution e la retrocamera.
L’allestimento Wave è disponibile con tutti i motori della gamma, quindi i propulsori a benzina da 90 e 120 cavalli e i diesel da 90 e 110 cavalli. La Renault Captur Wave è già ordinabile in Francia, i prezzi vanno da 21.100 a 24.800 euro. Non è attualmente noto se questa serie speciale verrà offerta anche in altre nazioni.

Renault Captur Wave 4

La Renault Captur è stata lanciata sul mercato nel 2013. In Italia si difende abbastanza bene, dovendo competere in una fascia di mercato affollatissima, quella dei crossover/Suv compatti. Nei primi cinque mesi del 2016 sono state immatricolate 13.723 unità, il che colloca questo veicolo al 16° posto assoluto nelle vendite nel nostro Paese. Per quanto riguarda il solo maggio 2016 le vendite sono state 3.328, equivalenti alla quattordicesima posizione nella classifica di quel mese.

[galleria id=”13935″]

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA LUGLIO 2017

Impostazioni privacy