Renault Coupé C Concept: un prototipo in onore di Le Corbusier [FOTO]

[galleria id=”17517″]

Per celebrare il 50° anniversario dalla scomparsa dell’architetto, urbanista, pittore e designer svizzero naturalizzato francese Le Corbusier, l’intero Team di Renault ha progettato un concept ispirato agli ideali, ai princìpi ed alle teorie del famoso storico sovracitato. Il modello si chiama Renault Coupé C Concept, liddove la “C” sta proprio per Corbusier.
Cosa potrebbe centrare Le Corbusier con il mondo dell’automobile, potreste chiedervi… Ebbene c’è da dire che l’architetto francese fu una grandissima fonte di riflessione e di iniziativa per far prendere il via alla progettazione dell’automobile moderna per eccellenza. Tutto questo ha portato grandi iniziative, nel 1930, per il brand Renault.

Il Concept di cui vi stiamo parlando nasce dalla più totale semplicità delle linee del design, propone tantissima eleganza e raffinatezza. Questo potrebbe altresì essere, per il marchio della Losanga, un puro esercizio di stile per i prossimi modelli della Casa ma è un’opzione troppo azzardata visto l’inedito family-feeling intrapreso con i nuovi modelli come Talisman, Mégane ecc.

Renault Coupe C Concept posteriore

Forse alcuni di voi avranno notato che non c’è traccia proprio del logo Renault sulla carrozzeria della vettura, non è un errore ma una scelta da parte di tutto il Team dei designer francesi per omaggiare appieno l’arte di Le Corbusier, al secolo Charles-Édouard Jeanneret-Gris.

Impostazioni privacy