Renault Fluence 2013: restyling per la berlina francese [FOTO]

[galleria id=”11135″]

Dopo la fuga in rete delle foto spia, adesso la casa della Losanga ha svelato la nuova Renault Fluence 2013 restyling. Contestualmente al rilascio delle prime immagini ufficiali, sono stati diffusi anche alcuni dettagli di carattere tecnico, il tutto in attesa del debutto ufficiale in programma per il prossimo Salone di Istanbul. La berlina tre volumi Renault è stata lanciata sul mercato nel 2009, ed i francesi hanno in mente di svecchiarne leggermente l’immagine, in modo da rinnovare l’interesse su questo modello “globale” della casa. Il frontale si allinea adesso ai nuovi tratti stilistici dei più recenti modelli Renault. La fascia paraurti è adesso più moderna, con tre prese d’aria nella parte inferiore, di cui quelle laterali ospitano i fari fendinebbia e due fasce di luci diurne a LED. Cambia anche la mascherina, che adesso si ispira a quella della rinnovata Renault Clio, con design a sviluppo orizzontale e finitura in nero lucido.

Anche i gruppi ottici anteriori sono stati leggermente rivisitati ed ora vantano uno stile più moderno e piacevole allo stesso tempo. Escluso il nuovo volto della Renault Fluence 2013, il resto del corpo vettura è identico a quello del precedente modello, anche se forse verranno anche introdotti dei nuovi cerchi in lega e delle colorazioni inedite per la carrozzeria in modo da dare un’aria di novità anche in questo senso.

Spostandoci all’interno, possiamo trovare alcune novità anche nell’abitacolo della nuova Renault Fluence restyling. Tanto per cominciare possiamo trovare dei nuovi rivestimenti ed una strumentazione digitale ridisegnata. Parlando di dotazione, la Fluence adesso più essere equipaggiata con un sistema di infotainment rinnovato, denominato Renault R-Link, con tanto di connettività Bluetooth e porta USB.

Sotto al cofano c’è un nuovo motore da 1.6 litri 16V capace di sviluppare 115 cavalli, collegato ad una trasmissione X-Tronic a variazione continua. Stando ai valori dichiarati dalla casa, con questo motore la Fluence è in grado di consumare 6.4 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 149 g/km. In alternativa l’auto può essere dotata di motorizzazioni turbodiesel da 110 CV (dCi 110 EDC) o con l’inedito 1.6 litri dCi da 130 cavalli, che vanta un consumo di soli 4,6 litri ogni 100 km ed emissioni nocive di anidride carbonica pari a 119 g/km. La rinnovata Renault Fluence 2013 sarà in vendita in Turchia a partire dall’inizio del prossimo anno, ma sarà anche venduta in altri 55 mercati internazionali. È da prevedere un aggiornamento anche della versione ecologica, la Renault Fluence 2013 ZE.

Impostazioni privacy