Renault, l'erede di Kadjar si chiamerà Austral

La casa francese ha svelato il nome del nuovo SUV che prenderà il posto di Kadjar

Renault, l’erede di Kadjar si chiamerà Austral

Renault Austral -Foto credits Renault press

Renault ha svelato il nome del nuovo SUV che prenderà il posto di Kadjar: si chiama Austral e sarà presentato al pubblico nella primavera 2022. Il modello prende il nome dalla parola latina “australis” e Renault lo ha scelto perché è una parola “presente in molte lingue europee,” si legge nella nota diffusa dalla casa transalpina mentre Sylvia Dos Santos, Responsabile della Strategia Nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault,  ha precisato come quello scelto sia “un nome che invita al viaggio ed è perfetto per un SUV. Ha una fonetica armoniosa, equilibrata e facile da pronunciare per tutti, un nome internazionale“.

Il nuovo SUV Renault si chiamerà Austral

Poche le informazioni, oltre al nome, sul nuovo modello. Per il momento, come ha fatto sapere Renault, si sa che tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei SUV compatti. Le misure del SUV Austral saranno quelle tipiche di una vettura a ruote alte con una lunghezza totale di 4,51 mt e possibilità di ospitare fino a 5 passeggeri.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti