Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014: restyling per la versione CC [FOTO]

[galleria id=”13909″]

Dopo l’aggiornamento della berlina, della coupé e della station wagon, è giunto il momento del restyling anche per la Renault Megane Coupé Cabriolet. La ricetta è sempre la stessa: in occasione del nuovo anno, la variante CC della berlina della Losanga si dota di un nuovo frontale, più moderno e personale. La Renault ha svelato ufficialmente il facelift per la Megane CC 2014 in una serie di foto ufficiali, che potete ammirare nella fotogallery. Mentre le altre versioni della Megane erano state già svelate a settembre in occasione dello scorso Salone di Francoforte 2013, per la variante scoperta si dovrà aspettare gennaio del 2014 per l’inizio delle vendite. Le novità stilistiche sono tutte concentrate all’anteriore: lo scudo paraurti è stato rivisto nel design, con nuove prese d’aria e due strisce di luci a LED per la marcia diurna, posizionate proprio accanto ai fendinebbia.

Leggermente rivista anche la forma interna dei gruppi ottici anteriori, uniti da una mascherina in nero lucido con al centro il logo della casa d’oltralpe. Il tutto è corredato da uno scenografico tetto panoramico in vetro, che vi permette di ammirare il panorama anche se non avete voglia del vento tra i capelli. Nessuna differenza nelle fiancate o nel posteriore.

Ma non finisce qui. La Renault Megane Coupé Cabriolet è stata anche dotata del nuovo sistema multimediale di infotainment Renault R-Link multimedia system, dotato di schermo da 7 pollici (18 cm in diagonale), comandato dall’apposito joystick sul tunnel centrale col quale si possono scaricare applicazioni da internet e di utilizzare diversi sistemi avanzati come l’audio streaming o la navigazione con aggiornamenti live. A seconda dei mercati verrà offerto di serie o a pagamento.

Non cambiano le dimensioni che rimangono quindi di 4 metri e 49 di lunghezza per un passo di 2 metri e 61 per un’abitabilità comoda e adatta al viaggio di quattro persone.

Motori. Debutta il nuovo propulsore 1.2 TCe, alimentato quindi a benzina, da 130 cavalli di potenza in allestimento Energy dotato di cambio automatico EDC, un doppia frizione, che arriverà in un secondo momento anche per la versione berlina compatta, coupé e station wagon di Mégane. Due invece i motori diesel: un dCi da 110 cavalli in allestimento Energy dotato anche di cambio automatico EDC a richiesta, altrimenti un 1.6 da 130 cavalli anch’esso accompagnato dall’allestimento Energy con 320 Nm di coppia massima.

Ancora presto per i prezzi che, appena divulgati, ve li renderemo noti.

Impostazioni privacy