Tesla, supercar elettrica: il rendering di Saleem

Supercar di Tesla rendering

Nonostante le prestazioni dei modelli Tesla siano assimilabili già a quelle di una supercar, merito del motore elettrico che spinge subito con una coppia costante, non si finisce mai di sognare (o forse è meglio dire che non ci si accontenta mai) e si pensa ad una supercar vera a propria. Ed ecco il rendering.

Se Elon Musk dovesse mai proporre una supercar elettrica ai propri clienti c’è Khyzyl Saleem che la immagina esattamente così: il family feeling del brand di Palo Alto è ampiamente riconoscibile dalla linea della calandra e di tutta la parte bassa del muso, ma il resto del corpo vettura ricorda una Saleen S7. Cofano anteriore lungo e che punta in basso, per schiacciare il muso quanto più possibile, mentre i passaruota sono vicini all’abitacolo e mantengono il corpo vettura compatto, per riuscire a fornire un handling da vera sportiva. C’è però la linea dei fari che richiama l’eleganza degli attuali stilemi della Model S, dalla quale potrebbe riprendere anche il motore da oltre 460 cv che le garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi, tempo che potrebbe essere securtato di qualche decimo sfruttando un eventuale affinamento dei pesi grazie a materiali compositi e soprattutto grazie ad un assetto che permetta di scaricare meglio a terra la coppia disponibile.

A dirla tutta il rendering potrebbe far sognare tanti appassionati delle auto a zero emissioni, ma lascia il tempo che trova considerando la produzione di Tesla già in crisi con gli ordini della Model 3 ed i cronici ritardi di lancio avuti dai modelli già in commercio, Model S e Model X. Ma d’altronde sognare non costa nulla…

Impostazioni privacy