Ritiro per una leggenda di Formula 1, indiscrezione sconcertante: la verità

Il 2024 si prospetta pieno di colpi di scena per il paddock di Formula 1. L’ultimo rumor ha dell’incredibile.

Quando mancano ormai soltanto tre gare alla fine della stagione di Formula 1, c’è molta più attenzione al mercato piloti che al campionato, ormai già abbondantemente concluso con la vittoria del terzo titolo mondiale consecutivo per Max Verstappen.

Futuro Perez Alonso
Red Bull valuta il futuro di Perez, occhio ai vari scenari possibili (ansafoto.it) allaguida.it

Quello al momento che sta facendo più rumore è il possibile addio di Sergio Perez, che lascerebbe Red Bull al termine della stagione. A lanciare il rumor è stato il giornalista spagnolo Albert Fabrega, che tramite un tweet ha scritto: “Non voglio credere all’indiscrezione che mi hanno appena riferito dal paddock. No.” Una frase che non rivela nulla, ma che lascia viaggiare l’immaginazione dei tifosi, già consapevoli degli scenari possibili. Il giorno dopo lo stesso giornalista ha commentato il tweet, precisando: “Non mi piacerebbe se succedesse, spero che resti una voce e non si trasformi in notizia”.

Se con il primo tweet le voci più significative erano relative al possibile addio di Perez, la precisazione ha allarmato i tifosi di Fernando Alonso, che potrebbe addirittura decidere di ritirarsi, deluso dai risultati in Aston Martin.

Perez-Alonso: gli scenari possibili tra ritiro e cambio casacche

Per quanto riguarda un possibile ritiro dalle corse di Fernando Alonso, questo è lo scenario meno plausibile. Alcune dinamiche spingerebbero verso quella direzione, è vero, come l’insoddisfazione dello spagnolo e la frustrazione di Lawrence Stroll che starebbe pensando di vendere il team. Tutto, però, sembra andare per la direzione opposta. Alonso non vuole ritirarsi e Stroll rimarrà a capo di Aston Martin.

Futuro Perez Alonso
Fernando Alonso non pensa al ritiro, piuttosto ad un futuro in Red Bull (ansafoto.it) allaguida.it

Quella che sembra più affidabile, in realtà, è la voce relativa all’addio di Sergio Perez al termine della stagione. A quanto pare Red Bull ha la possibilità di rescindere il suo contratto senza pagare penali, grazie ad una clausola nel contratto del messicano che gli impone di conquistare almeno il 50% dei punti del compagno di squadra. Al momento Perez si trova al 48.8%, e questo potrebbe essere un motivo per dire addio.

Al posto suo, quindi, potrebbe subentrare Fernando Alonso. I giornali spagnoli, in particolare Marca però, sono piuttosto convinti che questo sia uno scenario inverosimile, perchè Verstappen non darebbe mai l’ok per avere Alonso come compagno di squadra. Inoltre, poi, Red Bull potrebbe virare su Daniel Ricciardo, che accetterebbe di buon grado il ruolo di secondo pilota.

 

Impostazioni privacy