Riva 130, il super yacht di lusso italiano ha fatto innamorare tutti: dettagli esclusivi

Riva 130 Bellissima è il super yacht di lusso che porta la firma di Officina Italiana Design. Esclusività al top, tutti i dettagli

In passato, abbiamo visto tanti yacht che si contraddistinguevano per dimensioni, dotazioni e design. Alcuni di questi continuano ad essere attuali, altri, invece, sono ormai superati. E così, come spesso accade anche in altri settori, è l’innovazione che guida il processo di cambiamento del comparto nautico.

La trasformazione ha riguardato tanti aspetti, compresa l’estetica, oggi spesso avveniristica, e la tecnologia di bordo, sempre più sofisticata e all’avanguardia per migliorare e semplificare la fruibilità delle imbarcazioni. Senza poi tralasciare il lusso, che ormai ha raggiunto livelli di esclusività mai toccati prima.

Di esempi nel mondo ce ne sono tanti. Basti pensare ai super yacht di sceicchi, di imprenditori come Jeff Bezos o anche di sportivi come Nadal o Alonso, che si affidano ai cantieri più prestigiosi per la realizzazione di vere e proprie “case galleggianti”, dotate di qualsivoglia tipo di comfort e dalle dimensioni che spesso si fanno notare anche a chilometri di distanza.

Tuttavia, come anticipato, il progresso nel settore non si ferma e a tal proposito nei mesi scorsi è arrivata una nuova proposta da parte di Riva, storico cantiere italiano che non molto tempo fa ha svelato Riva 130 Bellissima, un super yacht di lusso di 40 metri di lunghezza che si contraddistingue per diversi motivi.

Riva 130 Bellissima, le caratteristiche del super yacht

La firma è di Sergio Beretta e Mauro Micheli di Officina Italiana Design e si tratta di un flybridge planante con diversi elementi in fibra di carbonio e altri in cristallo. Sono tre, poi, i ponti sui quali si sviluppa l’intera imbarcazione, con ciascuno di essi che è dotato di spazi generosi dove è possibile godersi l’esperienza a bordo.

Riva 130 Bellissima super yacht costo
Riva 130 Bellissima, che lusso: caratteristiche, dimensioni e motore (Youtube) – Allaguida.it

Ci sono, ad esempio, diverse aree relax, compreso uno spazio dove prendere il sole, lobby, un’area dining e anche un ampio salone luminoso. Ovviamente, non mancano poi le cabine per gli ospiti, quattro, e una suite armatoriale collocata sul ponte principale. Qui, peraltro, è possibile godere di una vista panoramica a 270 gradi ad oltre due metri di altezza e si trova una scala con gradini in marmo che aldilà della sua funzione specifica, dà ulteriore lustro all’intera imbarcazione.

Gli interni sono esaltati da elementi in acciaio, legno lucido e pelle, mentre, per quanto riguarda la parte tecnica, il Riva 130 Bellissima è munito di un doppio motore MTU 16V, in grado di erogare 2.638 mhp di potenza ciascuno. Un dato, questo, che quindi permette allo yacht di raggiungere una velocità massima di 22,5 nodi ed una velocità di crociera di 20 nodi.

Impostazioni privacy