Rolls Royce, per il 2024 si riparte da zero: presto sarà in vendita

La casa inglese che produce le vetture più costose del settore si rinnova: produrranno questa versione del noto mezzo ma come è fatto? 

Quando esce una nuova Rolls Royce sono molte di più le persone come noi che osservano ammaliati il veicolo che la casa inglese, nota per i modelli costosi e che sono l’epitomo del lusso automobilistico, ha sfornato piuttosto che quelli che preparano il libretto degli assegni per comprarla. Del resto, stiamo davvero parlando di vetture che solo un emiro potrebbe comprare senza rifletterci troppo.

Rolls Royce cullinan
Adesso cambia tutto! (Canva) – Allaguida.it

Attualmente, anche la casa britannica ha sul mercato un SUV come tante altre rivali, quali Lamborghini, Maserati e Ferrari e come tutte le Rolls non poteva non trattarsi di un veicolo decisamente eccessivo sotto ogni punto di vista. Con un peso vicino alle tre tonnellate che a malapena lo rende idoneo per chi guida con la Patente B la Rolls Royce Cullinan non è un mezzo che si vede spesso per strada.

D’altra parte la vettura costa la bellezza di 395mila Euro se parliamo della versione base, senza personalizzazioni o verniciature speciali che la casa propone ai clienti più danarosi ed affezionati. Sotto il cofano, un V12 silenzioso e potente da oltre 500 cavalli garantisce viaggi tutt’altro che noiosi e scomodi.

Anche Cullinan si rinnova

La casa inglese è certamente soddisfatta di questo poderoso bolide che ha ancora una volta tirato l’attenzione dei Paperoni di tutto il pianeta ma non basta. O quanto meno, questa è l’impressione che abbiamo nello scoprire che la vettura avrà un modello nuovo a partire dal 2024: a provarlo, un video realizzato dalla stampa americana dimostra l’arrivo imminente di una versione più classica del SUV!

Rolls Royce Cullinan nuova 2024
Arriva la nuova Cullinan? Il video parla chiaro (Ansa) – Allaguida.it

La nuova Cullinan potrebbe essere dietro l’angolo, queste foto spia ripostate da Carscoops sono però tutto ciò che abbiamo per provarlo dato che la casa britannica, come di consueto, non ha fatto dichiarazioni, tenendo il più completo mistero attorno alla reale progettazione di questo veicolo. Il profilo del mezzo cambia per qualche piccolo dettaglio che vale la pena approfondire.

La mascherina frontale è molto diversa da quella del mezzo attualmente in vendita, ricordando molto i modelli classici della casa produttrice anche se i nuovi fari al LED tagliano direttamente con la tradizione creando un piacevole contrasto e stiamo solo parlando di quello che possiamo vedere. Cosa ci sarà sotto il cofano? E quando uscirà? Purtroppo, finché la casa produttrice non si fa avanti con delle notizie, non sapremo nulla.

Impostazioni privacy