Rosa Chemical, che auto guida il famoso rapper? Non indovinerete mai il modello

Rosa Chemical è tra i cantanti più in voga del momento, ma probabilmente non indovinereste mai l’auto che guida ogni giorno.

Il bacio nell’ultimo Festival di Sanremo con il collega Fedez ha indubbiamente fatto discutere, ma ha permesso a Rosa Chemical di diventare davvero molto famoso. Il suo stile ha sempre diviso l’opinione pubblica, ma quello che lascia stupiti è la scelta legata alla sua automobile.

Pur essendo il simbolo dell’anticonformismo e colui che non vuole rispettare i canoni societari, per l’automobile ha fatto uno strappo alla regola. Il cantante infatti ha deciso che per i suoi giri per strada si vuole godere una splendida Mercedes Classe G 63 AMG.

Non siamo proprio di fronte alla classica vettura del popolo e dei ribelli, più che altro di chi è riuscito a costruirsi una carriera fortunata. Ovviamente ognuno con i propri soldi può fare assolutamente quello che vuole e se musicalmente Rosa Chemical divide, la scelta del proprio veicolo non lascia spazio a dubbi.

Mercedes Classe G 63 AMG: motore e prezzo

Si tratta di un fuoristrada dalle dimensioni davvero considerevoli, infatti presenta una lunghezza che sfiora i cinque metri, una larghezza di 198 cm e infine un’altezza di 197 cm. Un vero e proprio colosso della strada che ha modo di perfezionarsi anche grazie a una serie di attente rifiniture degli interni.

Chi non è un gigante probabilmente potrebbe anche riscontrare uno spazio eccessivo, ma rappresenta nel miglior modo possibile la voglia di lusso e di bellezza. Ciò che però permette a una Mercedes di fare il grande salto di qualità è sicuramente il motore e allora diamogli un occhio.

Rosa Chemical Mercedes Classe G
Rosa Chemical sulla sua Mercedes Classe G 63 AMG (Fonte: Instagram)

Per poter fare in modo che questo fuoristrada non abbia solamente delle dimensioni incredibili, ma possa anche essere molto prestazionale, al suo interno presenta un motore V8 biturbo da 4000 di cilindrata. In questo modo per gli ingegneri è stato un semplice gioco da ragazzi montare al suo interno ben 585 cavalli.

Nonostante dunque le dimensioni davvero considerevoli, la Classe G 63 AMG può passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e il suo picco massimo è stanziato sui 240 km/h. Per poter risparmiare anche sul carburante, di certo non il parametro migliore di questo fuoristrada, vi sono in totale nove marce diverse.

La trazione è ovviamente perennemente di tipo integrale, ma per poter approcciarsi a questo gioiellino servono davvero tanti soldi. La casa di Stoccarda ha messo sul mercato questo modello alla modica cifra di 192 mila Euro, ma è molto facile far aumentare il prezzo grazie ai vari optional.

Rosa Chemical dunque ha fatto davvero bingo con la sua nuova vettura e la Mercedes Classe G 63 AMG è davvero una delle più belle che ci siano al mondo.

Impostazioni privacy