Sai qual è lo scooter elettrico più venduto? È bellissimo e non lo indovinerai mai

Gli scooter elettrici sono diventati ormai sempre più richiesti, ma c’è un modello che spopola sempre di più sul mercato.

Il mondo delle auto e delle moto elettriche si sta espandendo in modo sempre più evidente e sono tantissimi coloro che non vedono l’ora di girare in città con il proprio scooter a impatto zero. Cercare di venire incontro alle esigenze dell’ambiente è di fondamentale importanza, in quanto farà sì che migliorerà la qualità della vita di tutti.

Lo scooter elettrico più amato in Italia
Scooter elettrico più venduto (allaguida.it)

Nonostante siano ancora molti coloro che non sembrano essere per nulla convinti di questa innovazione, in realtà è evidente come sempre più persone stiano dando fiducia a questo mercato. In questo momento infatti siamo di fronte a un’espansione sempre più chiara per la vendita degli scooter elettrici, utilizzati moltissimo nelle città.

Ecco perché sono aumentati e non poco i modelli e soprattutto ci sono società ormai sempre più specializzate. Basta dare un occhio infatti ai cinque scooter elettrici maggiormente venduti in Italia per notare come si possa trovare un colosso come la Piaggio, con il modello 1, ma ci sono anche la NIU Serie N, la Askoll Serie ES e la Lifan E4.

Queste ultime sono delle realtà abbastanza recenti che sono state eccellenti nel cogliere al meglio l’espansione delle moto elettriche. C’è però una moto che ha saputo fare decisamente meglio rispetto a tutte le altre, con il 2022 che è stato il suo anno davvero d’oro, diventando lo scooter in assoluto più venduto in tutta Italia, come riporta ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori.

VMoto Soco CUx: lo scooter elettrico più venduto in Italia

A quanto pare gli italiani hanno stabilito che per poter girare in città con una due ruote ecologica e a bassa velocità, la VMoto Soco CUx sia in assoluto la versione migliore. Si tratta di un modello che può essere a tutti gli effetti messo a paragone con le moto da 50 di cilindrata con motore termico e la peculiarità di questo moto sono le sue prestazioni.

VMoto Soco CUx, lo scooter più venduto
VMoto Soco CUx (VMoto Press Media – allaguida.it)

Al suo interno presenta un motore Bosch, con quest’ultimo che permette così allo scooter di toccare un picco di velocità di 45 km/h e anche tra una ricarica e l’altra ha modo di rimanere in strada per un totale di ben 75 km. Anche in questo caso ci sono due modi per poter ricaricare lo scooter, con la modalità rapida che le permette di passare da 0 a 100% in 3 ore e mezza, mentre con la ricarica normale servono 8 ore.

Da questo punto di vista è molto facile poter ricaricare il proprio scooter, dato che basterà semplicemente una presa domestica. I media inoltre la durata della batteria è valutata in un periodo tra i 3 ei 5 anni e la capacità è di 30 Ah. Le dimensioni mostrano uno scooter da 178 cm di lunghezza, una larghezza di 73 cm e un’altezza di 109 cm. La si potrà acquistare in varie colorazioni, passando dal “Dark Cold” al blu cobalto e arrivando fino al “Charcoal Gray”. Il prezzo d’acquisto di questo scooter elettrico parte da una base di 3290 Euro.

Impostazioni privacy