Sainz contro Ferrari, l’ammissione dello spagnolo è clamorosa: le sue parole

Carlos Sainz correrà nel 2024 per la Ferrari e poi se ne andrà dal team di Maranello. Nelle ultime ore si è espresso sul suo futuro.

Carlos Sainz, nello stato attuale in cui si trova, è davvero in un momento di forma a dir poco eccezionale. Il pilota spagnolo della Ferrari, che si separerà dal cavallino rampante alla fine del 2024, ha conquistato tre podi – di cui una vittoria – in quattro gare della stagione di F1 appena iniziata.

Sainz parole ferrari
Carlos Sainz (allaguida.it – Ansa)

Tutto questo saltando qualifiche e gara del GP d’Arabia Saudita causa operazione di appendicite. Praticamente l’ex McLaren viaggia alla media di un podio a gara per il momento, il che dovrebbe evidenziare non poco il momento di forma di Sainz. Che, di recente, ha parlato anche del suo futuro in Formula Uno.

Ricordiamo che, almeno per il momento, il pilota iberico non ha a disposizione una sella per il 2025, considerando che la Ferrari lo sostituirà con Lewis Hamilton e che Sainz non ha ancora un contratto fra le mani in maniera ufficiale.

Carlos Sainz e il futuro: le sue parole

Carlos Sainz, come abbiamo detto, non correrà più in Ferrari a partire dal 2025. Le sue prestazioni, nonostante sia senza posto per il momento, sono peerò davvero di grandissimo livello, tanto che qualcuno si sta già chiedendo se la Ferrari ha fatto la scelta giusta nell’allontanare il vincitore del GP d’Australia del 2024.

Sainz parole ferrari
Sainz sulle sue prestazioni (allaguida.it – Ansa)

A riguardo, fra le altre cose, è stato intervistato dagli spagnoli di As. Sainz, però, non ha aperto alcuna polemica sull’argomento in questione, dichiarando: “Non è un pensiero che ho quando indosso il casco. Ovviamente non nego che se ottengo buoni risultati, spero di dimostrare a tutti e a me stesso in primis di essere un pilota vincente e che con una macchina vincente tra le mani non sono da sottovalutare. Non cerco di dimostrarlo in particolare alla Ferrari o a qualche altra squadra. Vado in pista per vincere e per dimostrare che quando ho una macchina competitiva per podi e vittorie, riesco a conquistare quel podio e quelle vittorie. Ma fino al 2022 non ho mai avuto una vettura in grado di vincere gare o salire regolarmente sul podio”.

Queste le parole uscite dalla bocca di Sainz, che quindi non punta a ‘vendicarsi’ da niente e nessuno e per alcuna scelta presa nei suoi confronti. Ciò che conta è andare il più forte possibile, cosa che il ferrarista sta facendo eccome nelle ultime gare.

Impostazioni privacy