Salone di Detroit 2009: un’auto ad idrogeno per Toyota

Futuro prossimo anche per l'auto ad idrogeno, lo dichiara Toyota alla presentazione della Prius al Salone di Detroit che ipotizza un'auto ad idrogeno già a partire dal 2015

da , il

    Salone di Detroit 2009: un’auto ad idrogeno per Toyota

    Anche l?idrogeno per autotrazione nei programmi di Toyota, questa la strada tracciata dalla Casa giapponese al Salone di Detroit durante la presentazione della nuova Toyota Prius e della FT-EV ricavata sul pianale della Toyota IQ.

    La nuova auto ad idrogeno made in Japan dovrebbe vedere la luce nel 2015 e nel farlo i vertici dell?azienda si auspicano che tutti i governi della terra si attivino affinché le prossime auto ad idrogeno verranno assistite da una adeguata rete distributiva.

    Tuttavia l?auto ad idrogeno non toglierà spazio alle auto ibride o elettriche in generale, visto che saranno alimentate con questi motori le city car mentre le automobili utilizzate per andare fuori città saranno, appunto, ad idrogeno. Da ricordare che assieme a questa vettura ad idrogeno sarà realizzato da Toyota anche un crossover alimentato con lo stesso inedito carburante.