Salone di Ginevra 2017, DS con quattro novità. La 7 Crossback è la regina [FOTO]

[galleria id=”19867″]

Il marchio chic parigino DS si presenta al Salone di Ginevra 2017 con quattro novità tra cui l’anteprima mondiale del SUV DS 7 Crossback già presentato LIVE su Facebook e due edizioni limitate che riguardano la piccola DS 3 e due per l’ammiraglia DS 5. Lo stand ha una superficie di 500 metri quadri ed è possibile andare a contatto con un’esperienza di realtà virtuale, tecnologia evoluta, raffinatezza, atmosfera profumata e sottofondo musicale.
Ad accompagnare il debutto del DS 7 Crossback ci pensa anche la sua edizione speciale dedicata appunto al lancio commerciale, si chiama DS 7 Crossback La Première (prenotabile dal 7 Marzo in Francia e Svizzera), oltre poi a DS 5 Prestige e DS 3 Ines de la Fressange.

[galleria id=”19631″]

Come da qualche anno a questa parte, il pubblico dello stand DS potrà cimentarsi nella realtà virtuale che consente di configurare la propria vettura preferita del brand, mettersi al volante ed una guida che spiega tutta la tecnologia ibrida E-Tense che vedremo in listino almeno tra due anni.

Yves Bonnefont, Direttore Generale del Marchio DS dichiara: «Con quattro anteprime mondiali presentate a questa edizione del salone di Ginevra, tra cui DS 7 Crossback, DS avvia una nuova fase della sua strategia. Il Marchio consolida le sue tre priorità: proporre prodotti eccezionali, sviluppare la rete di distribuzione dedicata e offrire un’esperienza cliente raffinata e personalizzata grazie al nostro programma di servizi ONLY YOU.»

DS 7 Crossback

[galleria id=”19631″]

Yves Bonnefont prosegue dicendo: «Due anni fa abbiamo lanciato il marchio DS al Salone internazionale dell’auto di Ginevra. Ora abbiamo scelto questo straordinario evento per presentare in anteprima mondiale il nostro SUV DS 7 Crossback, primo veicolo della seconda generazione DS. Raffinato e tecnologico, coniuga il savoir-faire del lusso parigino con le innovazioni tecnologiche per un’auto davvero unica.»
Sulla passerella si presenta con carrozzeria color Gold Byzantin. Lo stile è quello della gamma DS, quindi profili cromati per l’ormai “best seller” DS Wings, led agli estremi del paraurti anteriore in pieno stile DS 3 e design dinamico e sportivo date le sue linee decise e filanti che chiudono al posteriore in maniera armoniosa. I fari posteriori, infatti, sono il tocco di originalità alla firma luminosa di quello del SUV francese premium con tanto di tecnologia 3D Full LED e li vediamo concepiti con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate chiaramente al concept DS E-Tense. Dentro troviamo tanta avanguardia data in particolar modo da due display di 12 pollici, le rivali non propongono questo. Uno schermo è in alta definizione e consente di gestire l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS Connect Pilot (un sistema che assiste il conducente e gli permette in qualunque momento di riprendere il controllo della sua vettura) ed il Mirror Screen. L’altro schermo, invece, è personalizzabile ed è dedicato al quadro strumenti digitale. Tra i materiali di alta qualità adoperati troviamo vero legno, Alcantara®, pelle e pelle nappa e vanno a rivestire volante, sedili, pannelli porta e cruscotto. Dopo la collaborazione di DS con BRM Chronographes per la realizzazione dell’edizione limitata di DS 3 Performance BRM Chronographes, ritorna la partnership per il SUV DS 7 Crossback in quanto vedremo l’orologio dedicato ed integrato nella consolle: il BRM R180.

DS 7 Crossback La Première

Da subito nel mercato arriverà nell’edizione speciale DS 7 Crossback La Première e sarà dedicato agli appassionati, agli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente ai clienti che hanno trovato la loro vettura quasi “su misura” ed ecco che potranno prenotare addirittura online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 Crossback. Tre i colori di carrozzeria previsti per questa edizione: Grigio Artense, Bianco Perla o Nero Perla che vanno a constrastare con le tonalità degli interni in Pelle Nappa colore Art Rubis. Ad impreziosirlo ci pensano i grandi cerchi in lega da 20 pollici di diametro Paris. Di serie il DS Connected Pilot, DS Night Vision e DS Active Scan Suspension.
Disponibile solo nelle due motorizzazioni più potenti della gamma e quindi BlueHDi diesel da 180 cavalli con Start&Stop e THP benzina da 225 cavalli con Start&Stop, entrambe abbinate al cambio automatico di ultima generazione ad otto rapporti (EAT8).

Yves Bonnefont: «DS 7 Crossback “La Première” è un’edizione limitata inedita, dedicata a coloro che vogliono essere i primi a guidare una DS di seconda generazione. Unica ed esclusiva, segna una svolta nella storia del Marchio. Da prenotare subito! Con DS 7 Crossback “La Première“, il Marchio avvia una fase determinante della sua strategia di distribuzione globale ed entra nel mondo del commercio online. Bastano una connessione e pochi clic per prenotare online DS 7 Crossback “La Première“, che il cliente si trovi a casa, in un DS Store, un DS Salon o qui al Salone di Ginevra.»

L’esperienza DS E-Tense

Yves Bonnefont: «Per DS, l’attenzione all’efficienza e alle prestazioni è un esercizio quotidiano. Un anno fa presentavamo DS E-Tense, qui a Ginevra, vettura unica con catena di trazione elettrica ad alte prestazioni. Oggi presentiamo l’ibrido plug-in secondo DS, chiamato E-Tense, che sarà installato su DS 7 Crossback dal 2019. Il Marchio è decisamente impegnato nel settore dei veicoli ibridi ed elettrici ad alte prestazioni. E lo dimostra con DSV-02, monoposto 100% elettrica sviluppata dai nostri ingegneri e impegnata nel Campionato FIA di Formula E.»

Sotto al cofano di DS 7 Crossback, la tecnologia E-Tense “veste” il SUV di una potenza di 300 cavalli, quattro ruote motrici e 60 chilometri di autonomia in modalità “zero emissioni” e la vedremo in listino non prima della primavera del 2019.
Sullo stand spazio alla DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing progettata dagli ingegneri di DS Performance: una monoposto 100% elettrica impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E.

DS 5 Prestige e DS 3 Ines De La Fressange

Arriviamo ora alle due edizioni limitate, novità di questo Salone di Ginevra 2017.
Yves Bonnefont: «DS crea vetture per i clienti alla ricerca di espressione personale. Vogliamo offrire prodotti “su misura” e coltivare il concetto di “esclusività”, in modo che ogni cliente trovi nella sua DS un aspetto che gli assomigli. Le nostre edizioni limitate arricchiscono la nostra offerta di prodotti distintivi. Sarà difficile incrociare due DS identiche!»
La compatta DS 3 Ines de la Fressange, però, la vedremo alla kermesse solamente nei giorni 7 e 8 Marzo.

DS 5 Prestige

Debutteranno ufficialmente in listino dal mese di Maggio le 250 unità di questa variante appunto in edizione limitata dell’ammiraglia DS 5 e vanno ad omaggiare la storica DS 19 Prestige, presentata al Salone di Parigi nell’ottobre 1958 e messa in vendita nel giugno 1959.
Nello specifico troviamo l’ormai conosciuta calandra DS Wings con la firma luminosa DS Led Vision (indicatori di direzione a scorrimento) e profilo cromato dalla punta del proiettore fino ai vetri anteriori.
DS 5 Prestige aggiunge alla dotazione la navigazione connessa 3D in tempo reale DS Connect Nav, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, funzione Hill Assist, controllo della traiettoria e funzione Intelligent Traction Control, telecamera di retromarcia e sistema Head Up Display. I sedili (con funzione massaggio per il conducente) sono rivestiti in pelle semi anilina e la trama ricorda quella del cinturino di un orologio, pelle Nappa poi per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia.
In esposizione un esemplare in livrea Bianco Perla ma in listino anche in Nero Perla o Grigio Platinum.

DS 3 Ines de la Fressange

[galleria id=”19881″]

Come le altre serie speciali di DS 3, anche questa presentata a Ginevra sarà disponibile sia nella versione berlina che Cabrio. Il colore che la distingue è il Blu Encre per la carrozzeria con tetto Bianco Opale a contrastare (Tetto Nero per la Cabrio). Le calotte specchi e copri mozzo dei cerchi in lega sono specifici nella tonalità Rosso Ines. Sul montante dei finestrini posteriori troviamo, come segno distintivo, una decorazione Airmail: un motivo a righe blu, bianco e rosso.
Gli interni, specifici ovviamente, fanno trovare gli stessi tre colori caratteristici con il rivestimento in pelle goffrata Blu Granit, profilo dei tappetini e degli appoggiatesta anteriori con il tricolore Airmail e la fascia della plancia in Rosso Ines. Sulla plancia troviamo stampato il cerbiatto Léon, simbolo della Maison Ines de la Fressange Paris.
In opzione alle clienti c’è la borsa Voyageur: creata appositamente per questa partnership tra DS e Maison Ines de la Fressange Paris.

Impostazioni privacy