Salone di Ginevra 2017, Seat: Tutte le novità esposte. Ibiza la protagonista [FOTO]

[galleria id=”19675″]

Seat si presenta al Salone di Ginevra 2017 con una novità su tutte: riflettori puntati infatti sulla quinta generazione della Nuova Ibiza, l’utilitaria compatta si rinnova e va ad avvicinarsi stilisticamente e nei contenuti alla cugina Léon.
Dopo le foto ufficiali e dell’anteprima mostrata LIVE è tempo di vederla dal vivo. Ad accompagnare la piccola di Casa ci pensano poi i modelli del brand attualmente in gamma, quindi con le novità di tutta la gamma Léon visti i restyling apportati alla berlina cinque porte, station wagon ST, tre porte SC e “campagnola” X-Perience. Spazio all’aggiornamento subìto dalla citycar Mii, al Nuovo SUV Ateca ed al monovolume di grandi dimensioni Alhambra.

Seat Ibiza 2017

[veedioplatform code=”68b3f82d0309b41ab804d1b7fd6b739e”]

La Nuova Ibiza 2017 si avvicina al corso stilistico di Léon e rimane in listino l’allestimento FR, il più sportivo se si esclude la variante Cupra, conferma il dinamismo che da sempre Ibiza ha provato a rappresentare nel segmento B. A completare la gamma ci pensano gli allestimenti Reference, Style e l’Xcellence. Purtroppo non è prevista un’Ibiza tre porte, si è scelto di semplificare le varianti di carrozzeria e partire unicamente con la cinque porte, pure interessante per come disegna la linea di cintura. Spigoli vivi su cofano motore, profondi sulle fiancate, fari a led e a “freccia”, verso la calandra. Prende il meglio di Leon e Ateca e lo evolve per le dimensioni di un’utilitaria. Nasce sul pianale MQB A0, più rigida nella struttura del 30%, ma soprattutto nuova Seat Ibiza compie un gran passo in avanti per quel che riguarda l’abitabilità interna, incrementando la misura del passo e migliorando la capacità del bagagliaio. Il debutto sul mercato avverrà a giugno con sette motorizzazioni. Si parte dal turbo benzina 3 cilindri 1.0 TSI da 95 o 115 cavalli e spazio poi al quattro cilindri 1.5 TSI da 150 cavalli. Sul versante turbodiesel, 1.6 TDI offerto in versione 80, 95 e 115 cavalli. Novità per Ibiza, la variante a metano, turbo benzina 1.0 TSI 90 cavalli. Quanto alla trasmissione, i motori con potenza uguale o inferiore ai 95 cavalli monteranno un cambio manuale 5 marce di serie, le unità con più di 95 cavalli, invece, avranno il manuale 6 marce. L’alternativa è il doppia frizione DSG 7 marce.

Impostazioni privacy