Salone di Parigi 2018: mappa, informazioni, prezzi e come arrivare

Il Salone di Parigi 2018 è ormai alle porte. Vediamo di scoprire la mappa della kermesse d’Oltralpe, come conviene arrivare ed alcune informazioni importanti per arrivare preparati e non “allo sbando”. Per certi versi lo possiamo considerare come il più importante evento automobilistico d’Europa, visto che è il salone dell’auto più antico del mondo: la prima edizione risale infatti al lontano 1898.

Orari e date

Quest’anno il Salone dell’Auto di Parigi terrà aperte le porte dei padiglioni dal giorno martedì 2 a domenica 14 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, con i giorni 2 e 3 dedicati alla stampa ed agli operatori del settore. Durante i giorni 4-5-6 e 10-11-12, invece, ci sarà un orario prolungato e si potrà permanere all’interno fino alle 22.

Biglietti e prezzi

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del salone, oppure nell’apposita area del sito ufficiale. Il prezzo del biglietto per adulti è di 16€, sono invece 9€ per coloro che rientrano tra gli 11 ed i 17 anni di età. C’è poi la possibilità di acquistare anche dei ticket per due giorni con uno sconto, pagando 30 euro totali anzichè 32 euro.

Come arrivare

Semplice arrivarvi, l’evento si terrà al Paris Expo Porte de Versailles all’indirizzo “1 Place de la Porte de Versailles, 75015 Paris, France”. E’ possibile arrivarvi con i mezzi pubblici, in metropolitana 12 basta scendere alla fermata “Station Porte de Versailles”, oppure in metropolitana 8 la fermata sarà “Station Balard”.
Possibile l’utilizzo anche dell’autobus 39 oppure 80, scendendo alla fermata “Porte de Versailles”. In tram 3a e 2 le fermate saranno rispettivamente “Station Porte” e “Parc des Expositions”.

Mappa del Salone e dei padiglioni

Planimetria Salone dell'Auto di PArigi 2018

[didascalia fornitore=”altro”]Planimetria Salone dell’Auto di Parigi 2018[/didascalia]

Ora vi riportiamo la mappa del Salone di Parigi 2018, che potete trovare anche sul sito ufficiale suddivisa per padiglioni.

Per tutte le altre informazioni utili vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: Sito ufficiale Salone di Parigi 2018

Impostazioni privacy