Salone di Parigi 2018: mappa, informazioni, prezzi e come arrivare

Salone di Parigi 2018: mappa, informazioni, prezzi e come arrivare

Il Salone di Parigi 2018 è ormai alle porte. Vediamo di scoprire la mappa della kermesse d’Oltralpe, come conviene arrivare ed alcune informazioni importanti per arrivare preparati e non “allo sbando”. Per certi versi lo possiamo considerare come il più importante evento automobilistico d’Europa, visto che è il salone dell’auto più antico del mondo: la prima edizione risale infatti al lontano 1898.

Continua a leggere

Continua a leggere

Orari e date

Quest’anno il Salone dell’Auto di Parigi terrà aperte le porte dei padiglioni dal giorno martedì 2 a domenica 14 ottobre, dalle ore 10 alle ore 20, con i giorni 2 e 3 dedicati alla stampa ed agli operatori del settore. Durante i giorni 4-5-6 e 10-11-12, invece, ci sarà un orario prolungato e si potrà permanere all’interno fino alle 22.

Biglietti e prezzi

E’ possibile acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del salone, oppure nell’apposita area del sito ufficiale. Il prezzo del biglietto per adulti è di 16€, sono invece 9€ per coloro che rientrano tra gli 11 ed i 17 anni di età. C’è poi la possibilità di acquistare anche dei ticket per due giorni con uno sconto, pagando 30 euro totali anzichè 32 euro.

Continua a leggere

Continua a leggere

Come arrivare

Semplice arrivarvi, l’evento si terrà al Paris Expo Porte de Versailles all’indirizzo “1 Place de la Porte de Versailles, 75015 Paris, France”. E’ possibile arrivarvi con i mezzi pubblici, in metropolitana 12 basta scendere alla fermata “Station Porte de Versailles”, oppure in metropolitana 8 la fermata sarà “Station Balard”.
Possibile l’utilizzo anche dell’autobus 39 oppure 80, scendendo alla fermata “Porte de Versailles”. In tram 3a e 2 le fermate saranno rispettivamente “Station Porte” e “Parc des Expositions”.

Mappa del Salone e dei padiglioni

Planimetria Salone dell'Auto di PArigi 2018

Ora vi riportiamo la mappa del Salone di Parigi 2018, che potete trovare anche sul sito ufficiale suddivisa per padiglioni.

Continua a leggere

Continua a leggere

Per tutte le altre informazioni utili vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: Sito ufficiale Salone di Parigi 2018

Parole di Marco Dal Prà

Da non perdere