Salone di Parigi 2018: tutte le novità auto esposte

Le novità presenti al Salone di Parigi 2018 non sono di certo poche, nonostante ci siano brand che abbiano dato forfait. Tutte le novità auto esposte alla kermesse francese.

da , il

    Salone di Parigi 2018: tutte le novità auto esposte

    Il Salone di Parigi è uno degli appuntamenti europei emondiali più importanti per gli appassionati di auto, per il mercato automobilistico e per i brand auto, perchè vengono presentate tutte una serie di novità che poi saranno commercializzate. Anche l’edizione 2018 di questo Salone di Parigi non sarà da meno, con un bel numero di presentazioni nonostante diversi brand non abbiano affatto confermato la propria partecipazione.

    Guarda anche:

    Audi

    Audi A1 2018 a Parigi
    Audi al Salone di Parigi 2018

    Il brand dei Quattro Anelli sarà presente al Salone di Parigi 2018 con la nuova Audi A1 Sportback, piccola della gamma che si rifà completamente il look per venire incontro alle esigenze del mercato e non solo. Sotto i riflettori sarà però presente anche il SUV e-tron, un veicolo completamente elettrico che promette 400 km di autonomia da ciclo WLTP.

    BMW

    BMW Z4
    BMW al Salone di Parigi 2018

    Anche i tedeschi di BMW saranno presenti in occasione di questo Salone di Parigi 2018, a loro volta con un paio di novità tutte da gustare. Si tratta innanzitutto della nuova BMW X2 M35i, una versione decisamente più pepata del piccolo SUV che già conosciamo e con 306 cavalli disponibili, ma per un mercato decisamente più di massa è attesa anche la presentazione della nuova BMW Serie 3. Oltre queste due novità arrivano a gran voce anche la nuova BMW X5 e la nuova BMW Z4.

    Citroen

    Citroen C3 JCC+
    Citroen al Salone di Parigi 2018

    Citroen gioca in casa al Salone di Parigi 2018, quindi non poteva di certo esimersi dal portare delle novità. Si tratta in primis della Citroen C5 Aircross Hybrid Concept, un dimostratore che vuole mostrare quale sarà l’idea di SUV ibrido che potremo vedere sul mercato, ma sarà dato spazio anche alla più glamour Citroen C3 JCC+ realizzata dallo stilista Jean-Charles de Castelbajac.

    DS

    DS 3 Crossback 2018 a Parigi
    DS al Salone di Parigi 2018

    Chiaramente anche DS sarà presente alla kermesse francese, così come praticamente tutto il Gruppo PSA. DS 3 Crossback si chiama la novità che verrà portata sotto i riflettori, un crossover di piccole dimensioni che richiama in tutto e per tutto la più grande DS 7 Crossback.

    Honda

    H
    Honda al Salone di Parigi 2018

    Anche Honda sarà presente in veste ufficiale nel corso di questo Salone di Parigi 2018, con due novità: Honda HR-V e Honda CR-V Hybrid. Il primo è un restyling della HR-V, che guadagna una nuova estetica ma soprattutto una tecnologia di bordo migliorata. Sul profilo della CR-V Hybrid, invece, arriva questa versione con motore termico ed elettrico che lavorano per erogare un totale di 184 cavalli e sarà presente anche nella versione a 7 posti.

    Hyundai

    Hyundai i30 Fastback N a Parigi
    Hyundai al Salone di Parigi 2018

    Dai giapponesi passiamo direttamente ai coreani di Hyundai, che nel corso del Salone di Parigi 2018 toglieranno il velo dalla nuova Hyundai i30 Fastback N. Dopo aver portato alla ribalta la versione 5 porte, che ha riscosso anche un buon successo ed incuriosito ben più di una persona, arriva questa Fastback tutto pepe, con un bodykit dedicato a sua volta e lo stesso motore da 250 e 275 cavalli a darle la giusta spinta.

    Kia

    Kia ProCeed 2018 a Parigi
    Kia al Salone di Parigi 2018

    Sempre di coreani parliamo quando si tratta di Kia, che assieme a Hyundai forma la quinta potenza mondiale del mondo automobilistico, cioè il quinto gruppo al mondo per numeri di auto prodotte su base annua. Alla kermesse parigina Kia porterà all’attenzione di appassionati ed addetti del settore la nuova Kia ProCeed, una station wagon che vuole imporsi con un’estetica sportiveggiante e dinamica. Potenze che arrivano fino a 204 cavalli.

    Land Rover

    Range Rover Evoque
    Land Rover al Salone di Parigi 2018

    Allo stand Land Rover al Salone di Parigi 2018 c’è da puntare la nuova Range Rover Evoque ibrida, o meglio Mild Hybrid. Sostanzialmente cambia solo il motore rispetto al modello che già conosciamo, anche perchè il restyling è stato presentato da poco, quindi nessuno stravolgimento di sorta, nemmeno nelle dimensioni complessive.

    Lexus

    Lexus LC Yellow
    Lexus al Salone di Parigi 2018

    Salone ricco quello di Parigi 2018 per i giapponesi di Lexus, che portano sotto i riflettori diverse novità di un certo spessore. La Lexus ES Hybrid arriva in presentazione europea, perchè su base mondiale è stata già vista, ma le anteprime passano anche per la Lexus RC Coupè e Lexus LC Yellow Edition.

    Maserati

    Maserati Ghibli
    Maserati al Salone di Parigi 2018

    Anche Maserati porterà al Salone di Parigi 2018 una novità, che non si tratta di un modello ex novo ma di un allestimento a tiratura limitata. Si chiamerà Maserati Ghibli Ribelle, versione incattivita della entry level del Tridente e che fermerà la produzione dopo soli 200 esemplari.

    Mercedes

    Mercedes GLE a Parigi 2018
    Mercedes al Salone di Parigi 2018

    Salone di Parigi 2018 succulento anche per la stella di Mercedes, con uno stand che potrebbe catalizzare l’attenzione in modo decisamente importante. Questo perchè il calibro delle novità portate alla ribalta non è affatto piccolo. Parliamo della Mercedes A35 AMG, una versione “entry level” (se così possiamo chiamarla…) della Classe A curata dai tecnici di Affalterbach e con una potenza di poco superiore ai 300 cavalli, e della nuova Mercedes GLE, SUV di generose dimensioni che porta al debutto soluzioni tecnologiche davvero sbalorditive.

    Peugeot

    Peugeot e Legend a Parigi
    Peugeot al Salone di Parigi 2018

    Al salone di casa Peugeot porterà il dimostratore tecnolgico Peugeot e-Legend, un concept dallo stile retrò e moderno allo stesso tempo, ispirato alla leggendaria Peugeot 504. Si tratta di un prototipo elettrico e con capacità di guida autonoma.

    Renault

    Renault Kadjar 2019 a Parigi
    Renault al Salone di Parigi 2018

    Per questo Salone di Parigi 2018 Renault porterà alla ribalta la versione aggiornata della Kadjar, SUV che ormai è arrivato al restyling di metà carriera che aggiorna le linee. Sotto al cofano arriva anche il motore da 1.3 litri che è già stato montato su altri modelli in gamma, a partire dalla Megane.

    Seat

    Seat Tarraco 2018 a Parigi
    Seat al Salone di Parigi 2018

    Anche Seat ha intenzione di presenziare al Salone di Parigi 2018 da protagonista, mostrando per la prima volta al grande pubblico la nuova Seat Tarraco. Si tratta di un SUV grande a sette posti, già mostrato alla stampa internazionale, che permetterà ai padri di famiglia di percorrere tanto le strade cittadine quanto le autostrade e qualche passaggio sugli sterrati, considerando i 21 cm di altezza da terra.

    Skoda

    Skoda Kodiaq RS
    Skoda al Salone di Parigi 2018

    Sempre del Gruppo Volkswagen parliamo, ma stavolta passiamo sul fronte ceco e parliamo di Skoda. In occasione del Salone di Parigi 2018 Skoda vuole ufficializzare la volontà di rendere più pepato il SUV grande presente a listino, il Kodiaq, lanciando la versione RS.

    Toyota

    Toyota Yaris GR Sport
    Toyota al Salone di Parigi 2018

    Anche Toyota è uno dei brand che non hanno rinunciato a presenziare in modo ufficiale al Salone di Parigi 2018, a differenza di altri big del settore. E lo fa addirittura portando alla ribalta una novità, la Toyota Yaris GR Sport. Si tratta di un’interpretazione sportiva della piccola citycar, con un’estetica ed un bodykit derivati direttamente alla versione Yaris GRMN, ma con sotto al cofano il motore 1.5 litri ibrido. Chiaramente l’assetto è stato ribassato, 11 millimetri per la precisione.