Salone di Parigi 2010, i kit “esseesse” per Abarth Punto Evo e Abarth 500C

L'azienda che elabora le vetture Fiat, Abarth, sarà presente al Salone di Parigi con una gamma di prodotti nuovi, tra cui spiccano la Abarth 500C esseesse e la Abarth Punto Evo esseesse

da , il

    Salone di Parigi 2010, i kit “esseesse” per Abarth Punto Evo e Abarth 500C

    Abarth è come e noto l’azienda che si occupa dell’elaborazione delle auto Fiat. Al Salone di Parigi 2010 presenterà alcune novità interessanti, tra cui i kit “esseesse” per Abarth Punto Evo e Abarth 500C. L’offerta della Abarth 500 berlina viene inoltre estesa con nuovi colori e nuovi allestimenti, in seguito ai successi commerciali e di consolidamento dell’attività racing ottenuti nel 2010. Continua così la presenza dello Scorpione sul mercato automobilistico internazionale, «creatore di auto elaborate non preparate», come amava dire il fondatore Karl Abarth.

    Guarda anche:

    A Parigi saranno presentati in anteprima mondiale i kit “esseesse” per i nuovi modelli Abarth 500C e Abarth Punto Evo. Questi pacchetti di elaborazione puntano a migliorare le prestazioni, l’handling e la sicurezza delle auto, senza rinunciare a livelli di consumi ed emissioni in linea con le moderne politiche di rispetto per l’ambiente.

    Abarth Punto Evo esseesse

    Lo stand Abarth vedrà esposte due vetture “esseesse”: la Punto Evo “esseesse” ha una potenza di 180 cv con coppia massima di 270 Nm a 3.000 giri, velocità massima di 216 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi; la 500C “esseesse” invece sviluppa una potenza di 160 cv con coppia massima di 230 Nm, velocità massima di 209 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.

    Esteticamente la Abarth Punto Evo “esseesse” viene presentata con una carrozzeria Grigio Campovolo, con banda Abarth in tinta e cerchi in lega da 18”; la Abarth 500C “esseesse” è invece bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista, con liner cromatico bianco e l’originale marmitta Record Monza che esalta il rumore del motore oltre i 4000 giri.