Sbarca in Italia un lussuosissimo Suv a 7 posti, appassionati in fibrillazione: caratteristiche super

Recentemente, è arrivato in Italia un SUV estremamente lussuoso da 7 posti: tutti gli appassionati di automobilismo stanno impazzendo.

Nell’attuale periodo storico gli Sport Utility Vehicle (SUV) stanno riscuotendo un grandissimo successo. Non a caso la maggior parte delle case automobilistiche mondiali ha deciso di puntare su questa categoria di automobile. E non solo: persino la Ferrari ha prodotto per la prima volta un SUV: il meraviglioso Purosangue. Quest’ultimo è un vero e proprio gioiello di ingegneria e di design. Un SUV lussuosissimo dotato di un motore V12 a benzina da 725 CV, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi.

lucid gravity nuovo suv
Nuovo SUV (allaguida.it)

In più, è in grado di raggiungere i 310 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda il suo design, è attraversato da delle linee morbide e smussate che viaggiano su tutta la carrozzeria. Chiaramente, il Purosangue non è l’unico SUV di lusso presente in Italia, infatti di recente è sbarcato un nuovo veicolo lussuosissimo da 7 posti.

Il lussuoso SUV da 7 posti

La casa automobilistica americana Lucid, che è stata fondata nel 2007 a Newark (California), ha presentato la sua nuova opera d’arte d’ingegneria: il SUV Lucid Gravity. Quest’ultimo è stato presentato al Salone di Los Angeles e prossimamente giungerà anche in Italia. L’azienda di Newark ha dichiarato che si tratta di un SUV estremamente lussuoso, capace di offrire delle prestazioni elevate. Ovviamente, ci vorrà del tempo prima di poterlo ammirare sulle strade, poiché la produzione dovrebbe cominciare a fine 2024, precisamente nello stabilimento dell’Arizona.

arriva il nuovo suv lussuoso lucid gravity
Lucid Gravity (foto FB Car and Driver) – allaguida.it

Pertanto, le informazioni su questo veicolo sono poche. Tuttavia, sono trapelati alcuni dettegli sull’attesissimo veicolo, che sicuramente attirerà milioni di appassionati in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’abitacolo, ci sarà un’unione tra il lusso e lo spazio. Non a caso il progetto prevede l’installazione di ben 7 sedili e un innovativo sistema di display ad alta risoluzione. Inoltre, il SUV potrebbe utilizzare un powertrain simile a quello installato sulla Lucid Air, che è un’altra automobile della casa automobilistica fondata nel 2007.

Ciò che stupisce maggiormente è l’autonomia della Lucid Gravity, infatti i progettisti hanno affermato che la batteria sarà in grado di garantire un’autonomia eccezionale. In realtà, potrebbe essere leggermente inferiore rispetto alla berlina Lucid Air, la quale può percorrere addirittura 800 km con una sola ricarica. In più, il lussuosissimo SUV sarà dotato di sospensioni pneumatiche e di una capacità di ricarica bidirezionale. Chiaramente, tutti i dettagli saranno divulgati il 16 novembre presso il Salone di Los Angeles, durante il quale la Lucid Gravity sarà ufficialmente presentata.

Impostazioni privacy