Scacco matto della Cina a Tesla e FIAT comincia a tremare: la citycar elettrica costa solo 6.700 euro

La Cina mette sempre più in crisi la Tesla e ora nasce l’elettrica per un prezzo di soli 6700 euro che spacca il mercato.

Negli ultimi anni la Cina ha dimostrato di poter diventare una rivale degna di nota nei confronti di Tesla, con la sua produzione di auto elettriche che si è intensificata sempre di più negli anni. Il colosso a stelle e strisce inoltre non sta di certo vivendo il miglior periodo della propria storia, con la scelta di Elon Musk di diventare parte del Governo Trump che di certo non ha giovato alle vendite.

Auto Cina Tesla BYD Dolphin Surf
Scacco matto della Cina a Tesla: la citycar costa elettrica a soli 6700 euro (allaguida.it)

La Tesla è indubbiamente una delle aziende che ha saputo rivoluzionare il settore delle auto elettriche, dimostrando come si potesse virare nella direzione di auto possenti e prestazionali, non relegando queste vetture al ruolo di citycar. Naturalmente ci sono però anche tante rivali che negli anni hanno fatto sentire la propria presenza sul mercato.

La Cina è inoltre uno di quei colossi che ha modo di poter usufruire più facilmente sulle terre rare per abbattere il prezzo di motori e batterie per le auto elettriche. Tra i principali marchi che hanno saputo imporsi a livello mondiale vi è sicuramente la BYD, un colosso che anche in Italia sta dimostrando di farsi ben volere, ma ora è tempo di ammirare un prezzo in terra cinese che è straordinario.

BYD Dolphin Surf: la citycar elettrica a soli 6700 euro

Con la BYD Dolphin Surf siamo di fronte a uno stupendo modello perfetto per la mobilità cittadino, considerando come si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per quattro persone. Al proprio interno il motore elettrico eroga un massimo di 88 cavalli, con il picco di velocità che è di 150 km/h.

Auto Cina Tesla BYD Dolphin Surf
BYD Dolphin Surf: la citycar elettrica a soli 6700 euro (BYD Press Media – allaguida.it)

In Italia il suo prezzo è molto vantaggioso rispetto alla concorrenza, tanto è vero che parte da una base di 19.490 euro. Per quanto riguarda la Cina però il costo è davvero ridicolo, tanto è vero che il Governo stesso sta iniziando a preoccuparsi,

In molti casi infatti si ha modo di acquistare la BYD Dolphin Surf per meno di 7000 euro, anche 6700 euro. La preoccupazione sta nel fatto che si rischia la guerra dei prezzi che andrebbe a indebolire l’economia dell’automotive cinese che si è andata a creare in questi anni, ma intanto la BYD vola sul mercato.

Gestione cookie