Una infermiera sarebbe stata aggredita con violenza da un ragazzo nella villa di Schumacher. Il motivo? E’ un amico di Mick.
La vita di Mick Schumacher è già tribolata dagli eventi drammatici che hanno colpito suo padre e per i problemi avuti nel circus della F1 con la Haas che lo hanno estromesso dalla griglia dei 20 piloti migliori al mondo, nonostante i risultati ottenuti nelle categorie minori. Il figlio del Kaiser ha ospitato in casa un amico, nella dimora Svizzera, venendo travolto da uno scandalo assurdo.

I fatti sono risalenti a una giornata del 2019. Mick fece entrare a casa sua il pilota australiano, Joey Mawson. Quest’ultimo è cresciuto idolatrando Michael Schumacher e Ayrton Senna, stringendo amicizia con il figlio del Kaiser, Mick, mentre i due correvano insieme nelle categorie propedeutiche alla F1. L’imputato soggiornava nella villa svizzera ed è stato accusato di violenza sessuale da un’infermiera che lavorava nella villa a Gland, in Svizzera.
Non c’è pace per Mick Schumacher
Negli ultimi anni sono accaduti una serie di episodi spiacevoli intorno alla figura del Kaiser. I tentativi di ricatti e di estorsione hanno portato alla condanna di alcuni ex collaboratori della famiglia, tra cui una ex guardia del corpo. Ora l’infermiera che lavorava nello staff sanitario per le cure di Michael, sarebbe stata violentata. La testata elvetica 24Heures ha citato gli atti del processo iniziato mercoledì 15 ottobre a Nyon.

La donna ha puntato il dito sul pilota di trent’anni, all’epoca amico stretto di Mick Schumacher. Il corridore aveva preso parte a competizioni GT prima di venire fermato dall’antidoping, nel 2023. Risultando positivo al meldonio venne squalificato per 3 anni. Nel 2016, dopo aver superato Mick e vinto il combattutissimo campionato ADAC Formula 4, Mawson scrisse su Instagram: “Grazie [Mick] per la rivalità che abbiamo condiviso quest’anno, spero che potremo incontrarci di nuovo in Formula 3 così, come hai detto, la battaglia continuerà”.
Con il passare degli anni, il sogno dell’australiano di entrare in Formula 1 è quindi svanito. Ora emerge questa brutta faccenda avvenuta nella residenza Schumacher nel 2019. La famiglia del Kaiser non sarebbe indagata e non è neanche stata chiamata a testimoniare, perché non si trovava nella residenza affacciata sul lago di Ginevra. Non sono emerse indiscrezioni su Mick, ma in base alle carte processuali, non era insieme a Mawson al momento dei fatti. A Joey era stata data la possibilità di soggiornare nella villa per avere un appoggio in Europa nei periodi delle corse. La violenza sarebbe avvenuta il 23 novembre del 2019. Lui sostiene che si sia trattato di un rapporto consensuale dopo una serata a base di alcol, dove i due si erano già baciati. Sarà un giudice a decretare la verità.