Schiaffo a Valentino Rossi, arriva il giudizio definitivo su Marc Marquez: le parole che hanno fatto impazzire i fan

Marc Marquez è considerato il pilota più forte della storia dal padre di un pluri-campione del mondo. Ecco le parole che sanno di realtà.

La MotoGP è di scena a Le Mans in questo fine settimana per il Gran Premio di Francia, uno degli appuntamenti più attesi di tutto il calendario. La Ducati ha dominato la scena qui nell’ultimo lustro, imponendosi con ben cinque piloti diversi. Marc Marquez ha trionfato per l’ultima volta nel 2019 con la Honda, risultando così l’ultimo pilota ad aver vinto senza guidare una moto della casa di Borgo Panigale. Lo scorso anno ci regalò una rimonta da brividi, chiudendo secondo dopo essere partito dalle retrovie.

Schiaffo a Valentino Rossi, arriva il giudizio definitivo su Marc Marquez: le parole che hanno fatto impazzire i fan
Valentino Rossi e Marc Marquez (ANSA) – Allaguida.it

Nel corso dell’ultimo giro, il nativo di Cervera riuscì a scavalcare Pecco Bagnaia con una mossa da fenomeno, arrivando ad un soffio dal vincitore Jorge Martin. Viste le prestazioni che ha espresso nelle prime cinque gare, Marquez è chiaramente il favorito numero 1 per la vittoria in terra transalpina, ma dovrà evitare ogni tipo di errore. In classifica è di un punto alle spalle del fratello Alex e con sole 19 lunghezze di vantaggio su Bagnaia, un nulla considerando la differenza di performance che si è vista nelle prime uscite stagionali. Nel frattempo, Chico Lorenzo, il padre di Jorge, è stato chiaro sul suo conto.

Marquez, per Chico Lorenzo è il migliore di sempre

In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan”, Chico Lorenzo ha parlato di Marc Marquez e del suo talento: “Marc è arrivato in un momento in cui in pista c’erano tre dei migliori della storia del motociclismo per numeri. C’era Valentino Rossi, ma anche Dani Pedrosa ed Jorge Lorenzo. Marc ha vinto al primo anno, e quest’anno è a questo livello dopo essere stato fuori dalla competizione per sei anni. Non mi resta che riconoscere che Marc sia il miglior pilota della storia, per i numeri e per le circostanze in cui escono tali numeri“.

Marc Marquez Chico Lorenzo lo giudica il migliore
Marc Marquez saluta la folla a Jerez de la Frontera (ANSA) – Allaguida.it

Il padre di Lorenzo ha però sottolineato un aspetto relativo alle parole che spesso vengono pronunciate dal nativo di Cervera, che non corrisponderebbero alla realtà, soprattutto dopo errori e cadute: “Così come ho detto che Marquez è il pilota più forte della storia, dico anche che è un gran bugiardo. A quello che dice non credo per nulla. Dice sempre che ha tutto sotto controllo quando cade, ma ciò non è vero. Quando lui parla, passo tutto ciò che dice attraverso un filtro“.

Gestione cookie