Schumacher prepara il grande ritorno in F1: emerge una trattativa segreta

Mick Schumacher, dopo il biennio sfortunato in Haas, sta valutando un clamoroso ritorno in Formula 1 con un nuovo team nel 2026.

Il figlio del Kaiser sogna di tornare protagonista a bordo di una monoposto di Formula 1. Il desiderio è grande, anche perché Mick sente di non aver dimostrato tutto il suo potenziale nel circus. Dopo una scalata repentina nelle classi propedeutiche alla Formula 1, Steiner gli propose un sedile nel nuovo corso del team Haas, al fianco di Mazepin. Si ritrovò nel 2021 in una situazione piuttosto scomoda, dato che il team americano non aveva costruito un’auto per competere con le altre in pista. La crisi, acuita da Covid-19, aveva costretto la squadra del patron Gene Haas a puntare tutto sul cambio regolamentare del 2022.

Torna Schumacher in F1
F1, il ritorno di Schumacher (Ansa) Allaguida.it

In sostanza per Mick il primo anno in F1 fu di rodaggio e non ottenne nemmeno un punto. Il teammate russo non fece di meglio. Quest’ultimo, con l’invasione russa in Ucraina, fu appiedato e, al suo posto arrivò Kevin Magnussen. L’esperienza del driver danese fu determinante per la squadra per ottenere risultati di spessore. Mick, invece, ha continuato a fare errori clamorosi, sfasciando diverse monoposto nel corso della sua seconda annata nella massima categoria del Motorsport, facendo infuriare l’ex team principal Steiner.

Alla fine entrambi sono stati fatti fuori dalla F1. Toto Wolff, in seguito, ha teso una mano al giovane tedesco che è diventato il pilota di riserva, nelle stagioni passate, di Hamilton e Russell in Mercedes. Ora quel ruolo è stato preso da Valtteri Bottas, dopo l’addio al team Sauber. Mick è stato chiamato dall’Alpine per misurarsi nella difficile sfida del WEC. Schumacher ha fatto il suo, nonostante le prestazioni non all’altezza dell’hypercar francese. Si è tolto la soddisfazione di prender parte alla 24 Ore di Le Mans, ma nel 2026 vorrebbe tornare nel circus.

Si apre una porta per Mick Schumacher

Durante il fine settimana scorsa il tedesco era al Gran Premio di Miami e il quotidiano tedesco Bild ha annunciato un incontro segreto con i vertici della Cadillac, che diventerà l’undicesima squadra nel paddock nella prossima annata.

Schumacher nel box Mercedes
Mick Schumacher e Toto Wolff nel box Mercedes (Ansa) Allaguida.it

I rumor affermano che Mick Schumacher rappresenti un’opzione ideale per via del suo mix di gioventù (26 anni) ed esperienza, nonché per la sua fama mondiale, fondamentale per entrare nel mercato statunitense. Potrebbe comporre una bella coppia con Sergio Perez. La Cadillac, inoltre, esordirà ne 2026 con le nuove Power Unit Ferrari. Il figlio d’arte di Schumacher è cresciuto nell’Academy della Casa modenese.

Gestione cookie