Seat Ateca Cupra, debutta a Parigi? Il render

Seat Ateca Cupra, render

Alla presentazione del primo suv del marchio, la possibilità che venisse declinata Seat Ateca in versione Cupra non era stata scartata. Una variante ad alte prestazioni, che regalerebbe al prodotto spagnolo un forte imprinting sportivo, proprio della casa. Tra i costruttori generalisti, mancano prodotti nello stesso segmento capaci di raggiungere la soglia di cavalli che, seguendo le indiscrezioni, potrebbe esprimere una Ateca Cupra.
L’offerta Seat prevede, oggi, le versioni più spinte sotto forma di Leon Cupra R, 290 cavalli assicurati da un 2 litri turbo benzina. Lo stesso che arriverebbe sotto al cofano della Ateca Cupra, immaginata in un rendering da AutoExpress.

Il magazine inglese si sbilancia annunciando anche una data per la presentazione: il Salone di Parigi. Prima tappa per un arrivo sul mercato nel corso del 2017, probabilmente. Rispetto alle attuali applicazioni del 2.0 TSI, però, il suv avrebbe una potenza superiore ai 300 cavalli, seguendo la strada tracciata – con la varante RS – da un prodotto che può ritenersi “cugino” quanto a dimensioni, ma ben altro target: Audi Q3. La trazione integrale farebbe parte del corredo di serie, così come un’elettronica evoluta garantirebbe una guidabilità degna di un prodotto che vuole segnalarsi per una dinamica di marcia pregevole.

[galleria id=”18071″]

Insieme alle novità tecniche, c’è un rendering che introduce sulle proporzioni di Ateca le soluzioni “classiche” di una personalizzazione racing: ampie maglie per le griglie sul paraurti e la calandra, tinta Cupra specifica con particolari a contrasto, assetto ribassato, cerchi in lega di ampio diametro. Quanto basta per adeguare la carrozzeria alle peculiarità che un suv ad alte prestazioni promette.

Se si trasformerà il realtà o resterà nei cassetti dei designer a Martorell, lo scopriremo tra pochi mesi.

Fonte rendering | AutoExpress.co.uk

Impostazioni privacy