Seat Ibiza 1.4 TDI Ecomotive: è Clean Car of The Year

La Seat Ibiza 1

da , il

    Seat Ibiza 1.4 TDI Ecomotive: è Clean Car of The Year

    La Seat Ibiza 1.4 TDI Ecomotive ha vinto il premio Clean Car of The Year. Ormai sono questi i riconoscimenti più ambiti dalle case automobilistiche, quelli che premiano il rispetto dell’ambiente e le emissioni nocive più contenute. Anche i marchi più sportivi e blasonati fanno a gara per farsi notare in questa virtuosa “corsa al ribasso”, che ha visto negli ultimi saloni dell’auto la sua espressione massima. Guarda anche:La cerimonia di premiazione dell’”auto più pulita del 2010″ si è tenuta a Verona, all’interno della sede italiana del Volkswagen Group.

    Il riconoscimento è stato conferito dalla testata online www.autoambiente.com, che ha premiato una tecnologia già apprezzata dallo stesso pubblico di automobilisti, sempre più attenti all’ambiente e al portafoglio. La Seat Ibiza 1.4 Ecomotive a tre porte è arrivata prima tra trenta auto concorrenti, suddivise per categorie a seconda dell’alimentazione e della cilindrata.

    Il primo posto è della Seat Ibiza Ecomotive - conferitole da una giuria di giornalisti esperti – grazie alle sue parche performance, con 98 grammi al chilometro di CO2, alle soluzioni tecnologiche pro-ambiente all’avanguardia e al generoso rapporto qualità/prezzo.

    Il premio è stato consegnato da Eugenio Zigliotto, direttore di Autoambiente, nelle mani di Stefano Sordelli, Coordinatore Markenting Seat. Si tratta di una scultura realizzata apposta per l’occasione da Fausto Lancini, artista bresciano.