Seat @Mii, nuovo allestimento per la citycar spagnola [FOTO e VIDEO]

Seat @Mii frontale

Nasce la nuova Seat @Mii, ossia un allestimento inedito della citycar spagnola che si fa apprezzare per una dotazione di serie molto completa. Come suggerisce il nome stesso, del resto, la @Mii è una versione che si indirizza ad una clientela giovane e particolarmente attenta alle dotazioni ‘hi-tech’. Tanto per dirne una, chi volesse acquistare il nuovo allestimento della Seat Mii potrà farlo, ma solo online andando sul sito internet dell’azienda spagnola. A livello estetico la possiamo distinguere dalle normali Mii grazie alla colorazione specifica blu ‘Azul Noche’, l’unica disponibile tra l’altro. A contrasto con il colore blu della carrozzeria troviamo le calotte degli specchietti retrovisori ed il tetto verniciati di bianco pastello. Anche per i cerchi in lega da 14 pollici di diametro è stata riservata la stessa colorazione bianca, anche se il disegno a quattro razze doppie è sempre lo stesso.

Seat Mii sistema multimediale

La nuova Seat @Mii è stata pensata solo per il mercato spagnolo ed è difficile prevedere se verrà venduta anche in altri mercati. In spagna il prezzo sarà di 11.420 euro: una cifra comunque abbastanza impegnativa per una citycar che fa dell’economia un vanto. Si fa però perdonare dal punto di vista della dotazione, che include tra le altre cose anche: sistema multimediale con schermo touch screen, navigatore satellitare, climatizzatore manuale, connettività Bluetooth e chiusura centralizzata con telecomando.

Seat Mii specchietto retrovisore

La Seat @Mii è venduta solo con la configurazione di carrozzeria a cinque porte ed in abbinamento al solo propulsore da un litro tre cilindri. Il 1.0 che monta sotto al cofano è in grado di sviluppare 75 cavalli a 6.200 giri al minuto di potenza ed una coppia massima di 98 Nm a 3.000 giri/min., più che sufficienti per muovere con disinvoltura la Mii in un ambiente cittadino. La casa dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi ed una velocità massima di 171 km/h, il tutto con un consumo medio di 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri, equivalenti ad una percorrenza di 21,2 km/l.

Impostazioni privacy