Sebastian Vettel torna in pista: ecco perché potrebbe essere un indizio da F1

Sebastian Vettel, uno dei più grandi campioni della F1, torna in pista. Ecco perché potrebbe essere un segnale anche lato Formula Uno.

Tutti i fan della Formula Uno avranno ancora in mente l’ultimo giro della carriera di Sebastian Vettel, avvenuto al GP di Abu Dhabi 2022. Un finale di carriera sbiadito, scolorito, tenue, che non si sposa e nemmeno si lega per niente a quella che è stata a tutti gli effetti la carriera del quattro volte campione del mondo di Formula Uno.

vettel porsche le mans
Vettel (allaguida.it – Ansa)

Un talento purissimo, capace di raggiungere risultati e record veramente unici e di compiere imprese al limite del possibile. Il ritiro, però, evidentemente non lo ha tenuto lontano per troppo tempo dalla pista.

L’ex fuoriclasse della Ferrari ha infatti fatto ritorno su di un circuito. Non c’entra niente con la F1, lo chiariamo da subito, tuttavia potrebbe essere un indizio anche per un clamoroso ritorno nello stesso circus: approfondiamo il tutto al meglio.

Vettel torna in pista: l’obiettivo è ambizioso

Sebastian Vettel, di recente, ha testato ad Aragon la Porsche 963 Hypercar, vettura che il team tedesco utilizzerà quest’anno nel WEC e che soprattutto adopererà alla 24 Ore di Le Mans del 2024. Ben 118 giri (581 chilometri) per il quattro volte campione del mondo. Evento storico e seguitissimo che nel 2024 potrebbe vedere da grande protagonista anche Sebastian Vettel. Non c’è ancora niente di ufficiale, anche se molto presto potremo saperne di più.

Di sicuro, un binomio del genere, potrebbe essere il primo capitolo di una storia bellissima. Innanzitutto perché la Porsche non vince a Le Mans da oltre dieci anni, in secondo luogo perché – grazie alla storica vittoria della Ferrari proprio a Le Mans l’anno scorso – i riflettori del mondo non sono più accesi soltanto sulla F1 o sulla MotoGP. E poi perché, beh, il campione tedesco più grande del post Schumacher protagonista della corsa più iconica su una vettura tedesca, sarebbe davvero una storia da bestseller internazionale.

Vettel – Porsche, più di un’impresa da sogno: quando la F1 c’entra indirettamente

Non nascondiamoci dietro a un dito. Il ritiro di Sebastian Vettel dalla F1, arrivato quasi due anni fa, ha dato il via a un terremoto sportivo e mediatico davvero impressionante. Nessuno ha mai smesso di parlare di un suo possibile ritorno. Da Audi a Mercedes, tanti i rumors legati al fuoriclasse tedesco.

vettel porsche le mans
Vettel torna in pista (allaguida.it – Ansa)

E adesso la possibile avventura a Le Mans, che potrebbe essere molto più di una bella storia fine a sé stessa. Già, perché in caso di prestazione brillante, volendo si riaprirebbero le porte della F1 per Vettel, che manca dal 2022 all’interno del circus più prestigioso del motorsport.

Dire dove è impossibile, dopotutto neanche la partecipazione a Le Mans è cosa certa, quel che sappiamo però è che l’ex ferrarista potrebbe tornare al centro dell’attenzione lato automobilismo. E non più come comparsa, neanche fuori dalla pista, ma facendo quello che ha spesso e volentieri fatto egregiamente: vincere, far sognare, emozionare. Detto questo, rimaniamo in attesa di un’ufficialità…e soprattutto del ‘vecchio Seb’.

Impostazioni privacy