Segnali di indicazione: il quiz per la patente B

Segnali di indicazione: il quiz per la patente B
https://www.allaguida.it/articolo/segnali-di-indicazione-il-quiz-per-la-patente-b/140712/

    Pensate di essere preparati sui segnali di indicazione? Credete di poter rispondere a tutte le domande del nostro quiz patente b sui segnali di indicazione? Ricordate tutte le particolarità di questo difficile argomento? Cosa significano quei numeri sul cartello? Quel segnale può essere sia a sfondo blu che a sfondo verde?

    I segnali di indicazione stradale, per la patente, sono sicuramente una delle tematiche più difficili, vista la grande quantità di cartelli che fanno parte di questa categoria. Ma quali sono i segnali di indicazione? La teoria insegna che segnali di indicazione stradale sono quei segnali che hanno lo scopo di fornire agli automobilisti informazioni utili per la guida e per l’individuazione di località. Sono sempre segnali di indicazione anche i pannelli integrativi. Sono una delle due grandi categorie in cui si dividono i cartelli stradali: segnali di indicazione e prescrizione.

    Sono davvero tantissimi e vanno ricordati tutti a memoria. Basta confondersi tra un segnale e l’altro ed ecco che si rischia di essere bocciati all’esame di teoria della patente B. Siete sicuri di aver studiato a sufficienza? Forse è giunto il momento di mettersi alla prova con il nostro quiz patente. Abbiamo preparato una selezione di 40 domande che simulano esattamente la struttura dell’esame di teoria. Domande difficili, che vi metteranno alla prova. Se state per prendere la patente mettetevi alla prova! E se siete già navigati un bel ripasso perché no!

    Non perdete altro tempo ed iniziate subito il quiz cliccando su “INIZIA IL QUIZ”! Rispondete alle domande e scoprirete il verdetto!

    281