SEMA Motor Show 2016: Ford F-150 per tutti i gusti

Ford F 150 SEMA

Se dovessimo definire un mezzo americano per eccellenza, sottoposto ad elaborazioni anche di rilievo, Ford F-150 Raptor sarebbe senz’altro uno dei principali candidati (al fianco delle Hummer, lo ammettiamo). Al SEMA Motor Show 2016 arriveranno delle versioni speciali del pick-up.

Il pick-up americano ha già una linea aggressiva ed un motore impressionante di serie, ma personalizzarlo e renderlo ancora cattivo sembra roba da fantascienza. C’è, però, chi l’ha fatto ed il risultato sarà visibile al SEMA Motor Show in programma per inizio Novembre.

[galleria id=”16945″]

Si passa dalla serie con sospensioni rialzate pensata dalla A.R.E. Accessories, che permette ai fan dell’offroad di dare il meglio di sè sullo sterrato, con motore biturbo da 3.5 litri e pianale automatico con accesso facilitato, fino ad arrivare all’interpretazione del “bestione” data dalla Bojix Design, con un motore più potente, kit di rialzo ed enormi cerchi da 22 pollici. Parallelamente Lariat SuperCrew ha pensato ad un’allestimento a tema BMX con tanto di GoPro già montate, ma la versione più estrema è della Hulst Customs: il motore V8 da 5 litri è stato potenziato con un compressore volumetrico fino a fargli toccare quota 750 cavalli, al quale sono stati accoppiati degli enormi cerchi da 26 pollici, che dovranno dare stabilità al modello assieme alle sospensioni ribassate, poichè un tale upgrade di potenza richiede un controllo più sicuro.

[galleria id=”17969″]

Impostazioni privacy