La Honda è uno dei punti di riferimento nel mondo delle moto e ora arriva una low cost che ricorda moltissimo un mito passato.
Non ci sono dubbi sul fatto che siano ben pochi i marchi che nella loro storia hanno avuto modo anche solo lontanamente di poter tenere testa alla Honda. Siamo di fronte a un colosso straordinario e che ha saputo scrivere pagine memorabili della storia delle due ruote, con i suoi successi nel motorsport che hanno sicuramente contribuito alla propria costante ascesa.

La grandezza di Honda sta soprattutto nel fatto che ha saputo spaziare sempre di più all’interno della propria gamma, non limitandosi mai solo a un particolare progetto. La casa nipponica si è messa in mostra infatti con delle moto sportive di rara bellezza, ma allo stesso tempo non si possono dimenticare gli scooter.
Con la gamma SH si tratta del marchio che più di tutti ha saputo imporsi in questo settore, con la Honda che ha progettato anche dei colossi pazzeschi come la Gold Wing o la Rune. Due moto davvero di rara bellezza e possenza, ma ora tutte e due devono fare i conti con una grande novità che giunge direttamente dalla Cina con Great Wall Motor
Souo S2000: il colosso cinese da 8 cilindri
Non si ferma davvero più l’ascesa del mercato delle moto cinesi e lo si vede perfettamente con il caso della Souo S2000. Un progetto eccezionale portato avanti da un colosso come GWM e che si presenta sul mercato di fatto come quella che è la perfetta e naturale alternative della Honda Gold Wing.

Da un punto di vista motoristico stiamo parlando di una due ruote che monta un 8 cilindri da 1999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 151 cavalli. Non mancano di certo i grandi sviluppi da un punto di vista tecnologico, con la Souo S2000 che presenta un display TFT e impianto audio adatto per le altre performance.
Non manca poi l’assoluta attenzione alla sicurezza, tanto è vero che monta freni Brembo. Per ora è un modello che lo si potrà acquistare sol in Cina, con il prezzo di partenza che è di soli 218.800 yuan, il che corrisponde dunque a un totale minimo di 27 mila euro. Un affare eccezionale per i clienti che sognano queste moto.