Sfida tra “cugine”, Ducati Panigale contro Porsche GT2 RS: lotta pazzesca, l’ha distrutta (VIDEO)

La Ducati Panigale V4 S è lo stato dell’arte delle moto stradali sportive, ma la Porsche GT2 RS non è certo da meno guardando al mondo delle quattro ruote. Ecco chi ha vinto la super sfida.

Ducati Porsche sono due brand amatissimi a livello globale, tra i più famosi al mondo nel mercato delle moto e delle auto. Oggi vi parleremo della splendida sfida tra una Panigale V4 S e la GT2 R, due capolavori assoluti de dalle prestazioni folli. La vettura della casa di Weissach è spinta da un motore boxer biturbo da 3, litri, in grado di spingere sino ad una potenza massima di 700 cavalli, con un picco di coppia che tocca i 750 Nm.

Sfida tra "cugine", Ducati Panigale contro Porsche GT2 RS: lotta pazzesca, l'ha distrutta (VIDEO)
Ducati Porsche in azione (YouTube) – Allaguida.it

Le prestazioni, ovviamente, non possono che essere fenomenali, con una velocità massima di 340 km/h. Nel ruolo di sfidante, c’è la spettacolare Ducati Panigale V4 S, che nella sua versione da gara, ha dominato per anni in Superbike e continua ad esserne grande protagonista al giorno d’oggi. La belva di Borgo Panigale ha 214 cavalli e 124 Nm di coppia, con una velocità massima che raggiunge senza troppi problemi quota 300 km/h. Ma andiamo a scoprire com’è andata la sfida.

Ducati, la sfida da sogno tra la Panigale e la Porsche GT2 RS

Il video del duello in accelerazione, tipo di gara più nota come drag race, è stato caricato sul canale YouTube di Daniel Abt, ex pilota, protagonista per anni anche in Formula E. La Ducati Panigale V4 S ha un netto vantaggio sul fronte del peso, che le permette, assieme alla potenza del suo motore, di avere uno scatto sicuramente migliore rispetto a quello della Porsche GT2 RS, che solo in seguito rivela il suo grande potenziale. In fase di lancio, la Panigale fa una netta differenza grazie al peso ridotto ed al V4 da 1.103 cc con il cambio con frizione a bagno d’olio a 6 velocità.

Come potrete vedere da queste immagini mozzafiato, la Porsche ha poi risposto colpo su colpo una volta che la sua potenza è stata scatenata, e non ci ha messo molto per rifarsi sotto. Tuttavia, come sempre facciamo quando vi proponiamo sfide infernali di questo tipo, non abbiamo intenzione di rivelarvi tutto. Godetevi questo video ed allacciate le cinture, è uno spettacolo.

Gestione cookie