Shelby GT500, con Hennessey arriva fino a 1000 CV

La vettura americana, sotto le mani del tuner, raggiunge vette di potenza altissime toccando i 1.000 Cv totali

Shelby GT 500 by Hennessey

Shelby GT 500 by Hennessey - Foto credits Hennessey press

Shelby Mustang GT500 è uno dei quei nomi capaci di fare la storia dell’automobilismo. Adesso, però, grazie a Hennessey, si trasforma in una vera e propria belva da pista con l’officina che ha presentato la sua Venom 1000 dove il numero indica la potenza che raggiunge la vettura americana. Mantenendo il compressore volumetrico originale, e aggiornato il relativo sistema di raffreddamento inserendo una nuova puleggia dotando il motore di una nuova pompa del carburante e un aggiornamento alla centralina per funzionare anche con etanolo E85, il 5.2 V8 della Shelby Mustang GT500 di Hennessey arriva a sprigionare 1.000 CV e 1.152 Nm di coppia.

Venom 1000
Venom 1000 – Foto credits Hennessy press

Un mostro da oltre 1000 CV

Poche, invece, le modifiche dal punto di vista estetica di un’auto votata già di suo alla velocità. Mustang, infatti, è equipaggiata col ricco pacchetto Carbon Fiber Track Pack che aggiunge, tra gli altri accessori, l’ala fissa posteriore, cerchi in lega da 20” in carbonio, sedili Recaro e l’eliminazione dei sedili posteriori. Il costo per l’Europa non è stato rivelato ma calcolando il prezzo base di 73 mila per gli Stati Uniti e aggiungendo la tasse dovute all’importazione nel Vecchio Continente è molto probabile che la cifra possa aggirarsi intorno ai 150 mila euro.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti