Si dimenticano una Mercedes per 60 anni: oggi vale una fortuna e sembra nuova

La Mercedes è uno dei marchi più richiesti al mondo, ma questo modello è tornato a splendere dopo anni difficili.

Ci sono delle aziende che dimostrano il proprio valore nel corso degli anni, mettendosi in luce con la produzione di una serie di auto straordinarie, potenti ed eleganti. Tutto questo lo si può sempre ritrovare nella Mercedes, con la casa tedesca che è conosciuta e ammirata in tutto il mondo per i propri progetti capaci di rimanere nella storia.

Mercedes 300 SL dimenticata lavata valore
Mercedes, oggi vale una fortuna (Canva – puntogar.it)

Chi ha modo di mettere le mani su una vettura del genere sa bene che la deve coccolare e ammirare, in modo tale da potersi “meritare” di averla tra le mani. Uno degli aspetti che ha reso grande questo marchio è anche legato al propri grande apporto al motorsport, fin dagli anni ’30.

I successi di Rudi Caracciola, avvenuti pochi anni dopo la fusione tra la Daimler e la Benz, furono di importanza capitale per poter far crescere e conoscere il marchio. Inoltre tutti i piloti più vincenti di sempre della storia della F1 hanno potuto correre in Mercedes, da Fangio a Schumacher e arrivando fino a Hamilton.

Non deve dunque stupire che la qualità per la Mercedes è sempre stata al primo posto, per questo motivo sembra impossibile constatare come qualcuno non sia stato attento nella gestione di queste auto. Lo mostra tristemente il noto canale YouTube WD Detailing che ancora una volta è dovuto intervenire per poter salvare le condizioni di un veicolo favoloso che era finito in disgrazia.

Mercedes 300 SL Gullwing: come è cambiato dopo la pulizia

La Mercedes fu la prima azienda che capì come il design innovativo avrebbe potuto fare la differenza e una delle grandi novità della casa tedesca è legata alla nascita delle famose “ali di gabbiano”. Si tratta infatti dell’apertura delle portiere non con il classico spostamento in orizzontale, ma bensì in verticale verso l’alto.

Mercedes 300 SL dimenticata lavata valore
Mercedes 300 SL (YouTube – puntogar.it)

La vettura in questione si mostra con una lunghezza da 452 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 130 cm, con un peso complessivo che è di 1350 kg. La presentazione ufficiale di questa auto la si poté ammirare nel 1954. La Mercedes infatti la mostrò agli occhi del grande pubblico in occasione del Salone di New York.

Il motore al proprio interno era un M198 da 3000 di cilindrata che gli permetteva di erogare fino a un massimo di 178 cavalli. La Mercedes 300 SL Gullwing era dunque una delle automobili migliori e più ambite del tempo, ma con gli anni ha perso il suo fascino per qualcuno. WD Detailing ha infatti trovato questa auto in condizioni pessime in un garage.

La polvere era presente sia internamente che esternamente ed erano chiari i segni del tempo. Questa Mercedes dunque aveva un chiaro bisogno di pulizia, anche perché avendo percorso solo 74.058 km era ancora perfettamente funzionante. Per fortuna questa vettura è finita nelle mani giuste ed è stata sottoposto a una “terapia d’urto” per quanto riguarda la pulizia, tornando così a splendere come in passato. L’auto ora potrà essere rivenduta e trattandosi di una Mercedes d’epoca è molto probabile che il suo valore schizzi alle stelle come è giusto che sia.

Impostazioni privacy