Si stacca un ruota dall’auto in velocitá: il video é impressionante, poteva essere una tragedia

Spettacolare incidente ad uno dei motor show più celebri del Vecchio Continente. Una ruota si stacca da un’auto: poteva finire in tragedia.

Le grandi manifestazioni automobilistiche, quelle che attirano migliaia di spettatori, rappresentano spesso scenari di momenti epici, suggestivi, regalano immagini di adrenalina pura, tra sorpassi, curve a tutta velocità, e piloti che offrono le loro migliori performance.

Impossibile poi non pensare che ad attirare l’attenzione del pubblico, nella maggior parte dei casi, sono i bolidi che corrono in pista. Potrebbe trattarsi di veicoli sportivi, super veloci, ma anche di modelli retrò, dove il vintage, l’auto d’epoca, è uno spettacolo che non perde mai il suo fascino.

Questa volta, però, e non è certo la prima volta che divertimento e dramma si fondono pericolosamente, c’è stato ben poco da sorridere. Lo scenario è quello del Goodwood Festival of Speed 2023. Gli spettatori sono rimasti letteralmente sconvolti e hanno vissuto l’orrore e la paura dal vivo, quando una ruota è volata giù da un’auto ed è finita tra la folla presente.

Sorprendentemente, e miracolosamente, nessuno è rimasto gravemente ferito, nonostante, come detto, in modo inaspettato, una ruota posteriore è letteralmente scivolata via da una bellissima Jaguar Mk1, sfrecciando per centinaia di metri e impennandosi tra le fila di fan, dietro le barriere.

Goodwood Festival of Speed 2023: orrore in diretta quando una ruota si stacca da un’auto e vola tra la folla

Secondo il racconto dei testimoni, la Jaguar ha perso la ruota posteriore sinistra proprio vicino alla Goodwood House e, dopo essere rimbalzata alcune volte sull’erba, la ruota è finita su una balla di fieno ad angolo retto e poi è arrivata tra la folla.

Ruota si stacca da una Jaguar
Ruota si stacca da una Jaguar: spettacolare incidente e paura tra gli spettatori al Goodowood Festival of Speed (fonte Youtube) – allaguida.it

Il pericolo, quando una ruota si stacca da un’auto in corsa, è di non poco conto. Stiamo parlando di un oggetto pesante che si muove ad alta velocità. Quanto accaduto ci riporta alla mente l’incidente spaventoso all’Indy 500 di quest’anno in cui una delle ruote dell’auto di Kyle Kirkwood ha sorvolato la recinzione e ha distrutto la vettura di uno spettatore .

Due persone hanno riportato ferite lievi e l’incidente ha comportato una sospensione di 40 minuti delle corse. Secondo i portavoce della manifestazione, non ci sono stati feriti gravi e le persone coinvolte hanno potuto tornare a godersi l’evento. Non pochi sono stati i telespettatori, in diretta da casa, che hanno assistito allo spettacolare incidente.

Ecco lo spettacolare video dell’incidente.

Alcuni testimoni hanno raccontato che, con certezza, la ruota che si è improvvisamente staccata dalla Jaguar, ha colpito un uomo anziano, che ha potuto parlare con i funzionari prima di essere portato via in ospedale. Era quindi lucido e non aveva perso i sensi. Le corse sono ricominciate con l’ibrida McLaren Artura che seminava le avversarie

Impostazioni privacy